Banda popolare dell'emilia rossa

in #ita3 years ago

La banda popolare dell’Emilia rossa

E signori qui siamo su altri livelli


...questa è rivoluzione allo stato puro, è vero che ho un debole per la band con i fiati, vedi Ska-pe, ed è vero che per qualche strano motivo quasi tutte le band che mi piacciano sono rivoluzionarie, io invece non sono mai stato un grande combattente, mi nascondo sugli alberi osservando poi scivolo nei meandri della mente umana per capirne le contraddizioni, ma ancora non mi si spiega questa realtà. In ogni caso sono un po' invidioso perché non ho mai avuto una grande capacità di adattamento sociale, sono leggermente schizzato… e non potrei mai far parte di una band.. mi piacerebbe un sacco ma mi ammazzerebbero… ma mi sembra il caso di parlare di loro invece che continuare con i miei deliri.

Lo cantava, Ivano Fossati


"Sarà la musica che gira intorno, saremo noi che abbiamo nella testa un maledetto muro” e allora rompiamolo quel muro, ed è proprio grazie a questa banda che io riscopro il valore dello stare insieme, la band ha una storia, un vissuto poco felice, ma nonostante tutto continuano a suonare e suonano davvero da dio.
Poi sono coesi, si vede dagli sguardi. Ma parliamo del video scelto in questo caso, la canzone si intitola…

Domani ti Sparo



Ma hanno moltissimo materiale sul loro canale youtube e quindi c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Il video è auto-prodotto, credo.. non so, mi piace un sacco comunque.. oramai mi canticchio domani ti sparo...


......le parole sono molto taglienti, mirate, colpiscono non solo alla mente ma anche al cuore, qui si parla di protesta pura. Mi piace molto lo stile del cantante, che stupisce. Sono rimasto molto colpito dal modo in cui usa la voce, modulata, intonata, ricercata, insomma davvero un bel lavoro, poi abbiamo il Rapper, che davvero se la giostra bene. La fa girare la parola, la rende fluida. accattivante, ti distrugge mentre ascolti, ti strema l’idea che esiste ancor ingiustizia per cui cantare nel 2021, davvero mi chiedo dove arriveremo.

Ritornando alla banda


loro sono ragazzi seri, hanno capito chi è il colpevole di quello che stiamo vivendo da circa una 80ina d’anni, non parlo del virus e della pandemia sennò vado avati per ore, ci potrei scrivere la Bibbia delle contraddizioni su quello che stiamo vivendo ma lasciamo perdere.. se si dovesse lancire un sasso per ogni cane che rompe il cazzo....
Ma stavo parlando dei boys, siccome sono ragazzi seri ve lo dicono senza mezzi termini, ti aprono la mente, ti aprono il cuore, e ti coinvolgono anche a livello ritmico e sonoro, posso solo immaginare l’energia dei ragazzi succitati dal vivo….

Insomma, vale la pena scoprirli. Vi lascio i dettagli del loro canale youtube e il sito…

https://www.bandapopolaredellemiliarossa.it/

https://www.youtube.com/user/BandaPopRossa

https://www.facebook.com/BandaPoPolareDellEmiliaRossa

Sort:  

Congratulations @mfarinato! You have completed the following achievement on the Hive blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You received more than 15000 upvotes.
Your next target is to reach 20000 upvotes.

You can view your badges on your board and compare yourself to others in the Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Support the HiveBuzz project. Vote for our proposal!