Mi sto spostando su un nuovo genere di produzioni musicali

in #ita4 years ago (edited)


E mi piace assai assai

Direi un pò meno "folk" e più moderno.

lonely.jpg
fotografia scattata a Challex Francia nel 2009 secondo me ci azzecca col tipo di musica che ho scritto ultimamente

Non c'è ansia, nelle mie ricerche sonore c'è solo speranza e ricerca.

Questa canzone è stata un vero e prprio esperimento sonoro.
Ho suonato e registrato con la chitarra una canzone e poi ho creato una canzone completamente diversa usando i pezzi di chitarra ritagliati ad hoc col software, ho usato Logic… volevo provarlo, avevo bisogno di capire le potenzialità, tra l'altro moooolto limitate.. calcolando che solo per fare il loading di questo progetto, che nn conta piu di 8 tracce e una manciata di effetti speciali, ci mette un buon dieci minuti su un SSD siamo alle cozze…
in Ubuntustudio un progetto completo con oltre 45 tracce lo carica, plugins inclusi, in soli 9 secondi netti…
Insomma con #Apple da = a 100 in una settimana… con #linux da 0 a 100 in un battito di ciglia.. che poesia nè…..

Godetevi la canzone.. ci voglio fare un melodico quasi rap.. con le voci che si oppongono e si ricreano, una specie di poesia in quartine.. la cosa figa è che ho costruito il testo in maniera quasi maniacale, uso le ultime due consonanti dell'ultima frase per iniziare la seconda… di sotto l'esempio…

……e ti costringe ad accettare questa stanca schiaviTù e quelle storie raccontate a spaventar bambini per far si che il tuo tuo giullare canti ancora un’altra tua canzoNeanche piangerà forse riderà forse ballerà danzando sopra stagni puzzolenti…..

dovete attendere anche per la melodia.. in questo periodo fumo molto, penso tanto e non produco.. sono in una specie di stasi artistica… aspetto l'ispirazione… e intanto mi diletto a fare esperimenti sonori fino a trovare il tipo di suono che voglio usare.. lo memorizzo e lo utilizzo nelle mie produzioni…
un artista non smette mai di lavorare.. si suol dire che gli artisti lavorino sempre.. anche mentre dormono raccolgono e processano informazioni…. e scrivendo queste cose mi sento come snoopy sul tetto della sua cuccia mentre si immedesima in uno scrittore

il brano è pubblicato su Soundcloud... buon ascolto



Posted from my blog with SteemPress : https://www.mmfarinato.com/uncategorized/mi-sto-spostando-su-un-nuovo-genere-di-produzioni-musicali/