Scevix God, un Dio arrivato dall'inferno, con una metrica senza remore

in #ita4 years ago (edited)

Mi è sembrato giusto partire con una frase "compromettente" per descrivere questo musicista, giovanissimo, ma che promette molto bene.

scevix.jpg

Lui si fa chiamare Scevix God, trovate la sua pagina Facebook a questo indirizzo

https://www.facebook.com/ScevixGodSx/

Il video è bellissimo, completamente filmato in "solo" e al chiuso, le immagini si diramano, quasi ingenuamente ma non casualmente, tra una direzione e l'altra creando questo senso di angoscia, enfatizzato dalle parole che ben si contornano alla fotografia diretta da Andrea Pilotto, videomaker e produttore.Mi piace molto, anche se avrei optato per un paio di scene in bianco e nero, ma è soggettivo.

le parole che dire.. sono poesia

.....ma hanno quella forzature, #punchline, che si identificano anche in altri #Rapper Italiani, come per esempio mc #Mistaman, un rapper nato a Treviso, famoso per la sua punchline, appunto.

Scevix God sicuramente si sente in dovere di spingere in maniera piu determinata, e qui si afferra il disagio di una generazione che oramai non ha piu punti di riferimento(il 2020 non è un anno eccellente per sicurezza sul futuro) , eppure questi ragazzi, ricreano la loro realtà al fine di modellarla a loro piacimento, un pò quello che avviene nel momento in cui forzi le metriche..e Scivax ci lavora da "Dio" permettetemi la licenza poetica.

Ecco cosa mi piace dei #millenials, il loro modo di reagire ad una situazione che a me sarebbe apparsa davvero spaventosa, loro no, non si fermano di fronte alla paura, vanno avanti fino a toccare la realtà con le dita, con le orecchie, con il naso. sfiorano le energie che ci catapultano ogni santo giorno in questa corsa verso il nulla e le fanno proprie, poi le rimodellano creando arte.

Il ragazzotto ha avuto anche soddisfazioni eccellenti, pensate che si trova al settimo posto nella compilation di #Itunes #Italia.. che è un bel dire..

Insomma qui è tutta roba nostrana, italiana ;)

Indubbiamente ben congeniata, ottimi i mixaggi, mi piace molto anche l'atmosfera quasi East-Coast che mi ricorda, per assurdo, Missy Elliot, sfrontato, esagerato, estremo ma bilanciato..
Vale la pena l'ascolto....

Ho chiesto a Scevix God a chi si fosse ispirato è come nato il video, questa è stata la risposta:

Mi riconosco maggiormente nel genere #trap , nonostante i miei testi sono espressivi e ricchi di #punchline e barre argomentative.

Come già dichiarato prima, non riconosco un mio mentore, dato che son sempre stato autodidatta e i miei testi sono improntati su scene della mia vita vissute.

Il video è stato girato da Andrea Pilotto, mio videomaker, la scelta di girarlo in un luogo chiuso è dettata dal voler creare un' atmosfera molto introspettiva della canzone. Dato la canzone aggressiva, ci siamo focalizzata sull' espressività del volto e dei gesti.

A questo punto vi lascio il link al video su #youtube, e vi auguro un buon ascolto con

Scevix God: Bandito

Sort:  

Congratulations @mfarinato! You have completed the following achievement on the Hive blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You distributed more than 2000 upvotes. Your next target is to reach 3000 upvotes.

You can view your badges on your board And compare to others on the Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Do not miss the last post from @hivebuzz:

The Hive community is in mourning. Farewell @lizziesworld!
Support the HiveBuzz project. Vote for our proposal!