Sponderiamo?

in #ita6 years ago

Sabato scorso sono entrate in vigore alcune regole aggiornate per la comunità di SteemPostItalia, sacrosante ed anche un poco attese dopo i recenti accadimenti.

dreamstime_xxl_95109240.jpg
Foto di Dreamstime CC0 Creative Commons - Libera per usi commerciali - Attribuzione non richiesta

Alcune nuove regole interessano anche PostIT, ovvero il raccoglitore quotidiano del meglio della nostra comunità. Orientativamente sono d'accordo su tutta la linea, anche per quanto riguarda lo stop forzato per chi ha già vinto, o meglio è stato citato, per dedicare spazio ai minnows.

Quello che un poco mi lascia perplesso è l'eccessivo interesse per PostIT ed il totale disinteresse per la qualità dei post quotidiani.
Sinceramente non mi sono mai interessato a scrivere post che debbano, per forza di cose, essere premiati. Ho sempre preferito scrivere, o proporre foto e video, che risultassero di pubblico interesse. Sono stato citato alcune volte in SPI, non tengo nemmeno il conto, e mi va bene così.

Però il dualismo tra post idoneo al voto ponderato e post non idoneo al voto ponderato lo trovo molto riduttivo nei riguardi di chi si adopera a scrivere in maniera interessante senza cercare quel guizzo necessaria all'approdo su PostIT

Quindi?
Perché, giustamente, non si può muovere una polemica senza una adeguata idea correlata: Perché non creare delle fasce per il voto ponderato?

Basterebbe dividere in quattro i possibili verdetti:
Post non idoneo;
Post idoneo;
Post interessante;
post molto interessante.

Come notate non ho inserito valori o percentuali, la mia è solo una idea, magari da discutere insieme, su come poter dare una spinta in più valorizzando una seconda linea di scrittori. Potenziale che potrebbe vedersi incentivata, motivata, da un qualcosa in più rispetto al semplice post idoneo che non premia nulla se non l'adeguatezza alle regole.

Sort:  

Si mi piace l'idea di un premio progressivo

Grazie del commento, spero di avere altri riscontri positivi in modo da poterne parlare!

Interessante. Ma. I cursori già si fanno il fondoschiena per cercare di dare un senso al postit e cercare tra centinaia di post, così stai praticamente suggerendo di fare 4 volte il lavoro che svolgono attualmente

Ripeto, discutiamone. Anche se, almeno da quello che vedo, i post di qualità non sono che un 5/10% di tutti quelli prodotti, quindi il lavoro sarebbe di certo maggiore, ma non credo che si arrivi a farli lavorare 4 volte l'attuale.

Poi oh, non li paghiamo fior fior di milioni? =)

Giusto, parliamone allora. Tanto non cambia niente

Vedo che siamo altamente positivi! :)

La proposta è interessante. Confesso tutta la mia ignoranza sulla possibilità che sia fattibile tecnicamente. Ma se lo è, perchè non prenderla in considerazione? Mi sembra una proposta costrutttiva