Nativo americano - digital art

in #oliodibalena3 years ago

Dopo i modelli di auto e moto dei giorni scorsi, torno alla mia specialità, i ritratti.
Il modello di oggi è un nativo americano.

Indian1.jpg

E' stato un lavoro davvero lungo, la texture della pelle è molto dettagliata e quindi i rendering sono stati lunghissimi.
Ho realizato 3 diverse immagini con differenti inquadrature e, per ogni immagine, ho usato un set di illuminazione diverso in modo da evidenziare i particolari che mi interessavano.

Indian3.jpg

In post produzione ho lavorato sulla tonalità della pelle e ho abbassato la saturazione dell'arancione per renderla più reale.
Ho aggiunto una sfocatura allo sfondo in modo da avere il soggetto principale ben a fuoco e in risalto rispetto al resto della scena.

Indian2.jpg

Il risultato finale mi piace moltissimo, è davvero realistico, soprattutto la seconda immagine.
Che ne pensate?

Alla prossima,
Elvis

Il disegno è dell'autore ©