ISS a 1 EURO !

in #personal4 years ago (edited)



International Space Station orbiting Earth like planet.

Sempre più sovente si leggono post sui social che denunciano l'inutilità delle missioni spaziali e delle ricerche per cui esse sono state progettate; in primis " non c'è acqua in Africa e noi andiamo a cercarla su Marte!",ed è proprio tema attualissimo di questi giorni il fermento a cui ognuno di noi, appassionato o meno di Spazio, ha dovuto assistere per la programmazione e il lancio di CREW DRAGON di SpaceX, fortunatamente andato a buon fine.

Le missioni spaziali hanno molteplici "destinazioni d'uso", prendendo ad esempio la ISS, per la quale si è fatto questo breve articolo possiamo solo elencare alcune delle funzioni che svolge dal 2000; è un laboratorio mantenuto in orbita tra i 278 e i 460 km di alt. e che sfreccia alla velocità di 27.743.8 km/h completando 15.7 orbite al giorno ( gode della possibilità unica di vedere 16 albe e 16 tramonti in un giorno in pratica), gli astronauti all'interno vivono e lavorano per numerosi mesi prima di tornare sulla Terra, durante questo periodo vengono svolti esperimenti per la ricerca medica, per il monitoraggio del cambiamento climatico, studi sui coagulometri tascabili per permettere a chi deve affrontare terapie anticoagulanti lo stato del proprio sangue; effettuano studi su protesi leggere e resistenti, sviluppano lo studio di visori termografici a infrarossi per la localizzazione delle persone da soccorrere durante gli incendi ecc ecc.

Ma perchè proprio lassù devono essere svolte?

La risposta è semplice:MICROGRAVITA'

Ovviamente gli astronauti hanno anche piccoli momenti di svago, di solito questi momenti sono condivisi con tutti, scattando dalla cupola e condividendo con tutto il mondo le favolose immagini della Terra vista dallo spazio.

"Si bello! MA quanto mi costa?"

Il costo di tutto questo è...1 EURO ALL'ANNO per ogni cittadino europeo! Per la cartomanzia vengono spesi 8 miliardi all'anno!!! Detto questo penso che chiunque possa trarre le dovute conclusioni.

Se proprio volete sognare ad occhi aperti, questa sera, 01/06/2020 alzate gli occhi al cielo dalle 21:35 a NORD-OVEST fino alle 21:44 a SUD-EST, magnitudo di picco a -3.8, IL MIGLIOR TRANSITO DEL MESE !!!

BUONA CACCIA



Posted by Personal Aviation with SteemPress : https://personalaviation.eu/2020/06/01/iss-a-1-euro/
Sort:  

Congratulations @omodei! You have completed the following achievement on the Hive blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You published more than 20 posts. Your next target is to reach 30 posts.

You can view your badges on your board And compare to others on the Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Do not miss the last post from @hivebuzz:

Introducing HiveBuzz Shop - Offer gifts with your favorite badges

!discovery 30


This post was shared and voted inside the discord by the curators team of discovery-it
Join our community! hive-193212
Discovery-it is also a Witness, vote for us here