Tottenham-Arsenal 2-1 - Vittoria in rimonta per il Tottenham nel derby contro l'Arsenal

in #sports4 years ago

match_report_7.png


premierleague.png

Premier League 2019/2020, 35a Giornata

tottenham.png
2 - 1
arsenal.png

Domenica 12 Luglio 2020 - ore 17.30


E' il Tottenham di Mourinho a vincere il derby contro l'Arsenal. Per gli spurs arriva una vittoria in rimonta e tre punti importanti per poter conquistare un posto in Europa.

A passare per primo in vantaggio è l'Arsenal, al 16' del primo tempo: Lacazette prende palla da fuori area e dai 20 metri lascia partire un tiro potentissimo che fa terminare la palla sotto la traversa, beffando così un incolpevole Lloris. Il Tottenham, però, la pareggia 3 minuti dopo, quando su un retropassaggio errato per David Luiz, Son conquista il pallone e davanti Martinez lo batte con un tocco morbidissimo.

Il gol vittoria arriva all'81'. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la palla arriva in area di rigore dove in mischia Alderweireld riesce a trovare una deviazione di testa depositandola sul secondo palo.


TOTTENHAM-ARSENAL 2-1
TOTTENHAM (4-3-3): Lloris; Aurier, D. Sanchez, Alderweireld, Davies; Sissoko, Winks, Lo Celso (84' Skipp); Moura (82' Bergwijn), Kane, Son (94' Lamela). Allenatore: Mourinho
ARSENAL (3-4-3): Martinez; Mustafi, David Luiz, Kolasinac (85' Willock); Bellerin (85' Soares), Ceballos, Xhaka, Tierney (85' Nelson); Pepe (70' Saka), Lacazette, Aubameyang. Allenatore: Arteta
MARCATORI: 16' Lacazette (A), 19' Son (T), 81', Alderweireld (T)

PHOTO CREDITS
Loghi ufficiali e immagini di pixabay.com (CC0 Creative Commons)


SportsIt