Splinterlands Chronicles - n.114 - Fuoco furioso

in #steemmonsters4 years ago

Niente mercato oggi e penso che, viste le novità in arrivo dal gioco il mio accesso ad esso si farà molto più rarefatto non disponendo più dei crediti e legandosi solo alla compravendita in game. Ma di questo ci sarà tempo per parlare più avanti, quando le novità svilupperanno i loro effetti che in parte sono oggi imprevedibili.

La missione era affidata all'elemento Fuoco oggi che si è comportato in maniera encomiabile: 7 battaglie, con una sola sconfitta e 6 vittorie, di cui una non valida, che mi hanno portato subito all'apertura delle 16 casse:

spt13.PNG

8 carte per un valore complessivo di 12.7 centesimi, basso perché sono tutte carte comuni, e 120 punti per il Power DEC, che così arriva a 70135. Se tutte le giornate fossero così fortunate (e non lo saranno perché con le nuove regole aprirò molte meno casse) per salire dei 29965 punti che servono ad arrivare a 100mila punti di Power DEC dovrò attendere 248 giorni, più di 8 mesi per salire in Lega Oro III. Diciamolo chiaramente: Splinterlands si appresta a diventare un gioco a pagamento. Scelta legittima, ma sarebbe opportuno ammetterlo chiaramente. Il valore del premio sale a 18.3 centesimi considerando i 90 DEC.

Un'altra considerazione sulle novità ed i loro effetti pratici. Con i 90 DEC vinti oggi, che valgono al cambio in questo momento 5.6 centesimi potrei acquistare 5 bcx di Undeed Rex, che valgono 1 centesimo l'uno, ma il mio Power DEC salirebbe solo di 50 punti. I prezzi delle carte dovranno quindi trovare un punto di equilibrio più basso, svalutarsi e non rivalutarsi, anche se manterranno sempre un prezzo in DEC più alto di quello in crediti per via del "costo" del vantaggio di poterli comprare senza dover tirar fuori soldi. Altra considerazione da valutare in futuro e vedere se accadrà così davvero.

Chiudo a 3959 punti, 120 più di ieri, mentre non ha più senso fare confronti con la stagione scorsa visto che anche questi raffronti fra un paio di stagioni saranno stravolti dalle nuove regole.

I miei avversari di oggi sono stati:

immagine.png

che come si vede sono tutti al primo scontro, almeno a cominciare da lunedì scorso. Ho deciso di taggarli, magari leggeranno anche loro questo post, sebbene non credo potranno capirlo, e magari potranno nascere nuove conoscenze sparse per il mondo: @declej101, @dijasib, @edithbdraw, @my-larkin, @corse, @rocknrolla28, @juanlozada32, @broadsword.

Sort:  

Thank you but I could not understand what you said :)

Hi friend. I have listed my opponents for the day and shown my stats against them. Against you I have a 1 loss and 0 victory balance. ;)

haha oh wow, how does this work? Why am I 1 down lol

I have logged all my battles since August 10 for these statistics.

On this day, August 13, you and I faced each other in battle and you won. So garlet68 - @broadsword 0-1 for now.

Ops, garlet68 it's me. It is the account I play with.

Ahan, thats nice


Hey @broadsword, here is a little bit of BEER from @garlet for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.