Adoro Google Maps

in #writinglast year

cartography-g428a57ea0_1280.png
Image by Marc Manhart from Pixabay

Google Maps è uno dei servizi di navigazione più popolari al mondo e recentemente ha introdotto alcune nuove funzionalità che rendono l'esperienza utente ancora migliore.

Guida al volante, offre ora una funzione che ti guida passo dopo passo durante la guida. Questa funzionalità ti fornisce informazioni in tempo reale sul traffico, suggerimenti sui percorsi alternativi, informazioni sui limiti di velocità e altro ancora.

Informazioni sulla qualità dell'aria, ci fornisce anche informazioni sulla qualità dell'aria nelle principali città del mondo. Questa funzionalità ti consente di conoscere la qualità dell'aria nella tua zona e di pianificare il tuo viaggio in modo da evitare aree con alta concentrazione di inquinamento.

Opzioni di trasporto pubblico, Google Maps ti consente di scegliere tra diverse opzioni di trasporto pubblico, tra cui autobus, tram e metropolitane. Inoltre, puoi visualizzare le informazioni sul tempo di arrivo e la frequenza del servizio, oltre a eventuali cambi che devi effettuare.

Google Maps utilizza l'apprendimento automatico per fornirti suggerimenti personalizzati in base ai tuoi interessi e alle tue abitudini. Ad esempio, se hai cercato un ristorante italiano la settimana scorsa, Google Maps potrebbe suggerirti altri ristoranti italiani nelle vicinanze.

Ti consente di prenotare viaggi e tavoli direttamente dall'app. Ad esempio, puoi prenotare un taxi Uber o un viaggio in bicicletta con Lime, o prenotare un tavolo in un ristorante locale. Funzione utilissima e sempre utilizzata dal sottoscritto.

Condivisione della posizione in tempo reale: Google Maps ti consente di condividere la tua posizione in tempo reale con amici e familiari. Questa funzionalità è particolarmente utile per le persone che vogliono incontrarsi in un luogo preciso o per le famiglie che vogliono tenere traccia dei propri membri durante i viaggi.

Se ti trovi in una zona con una connessione internet debole o inesistente, Google Maps ti consente di scaricare mappe offline. Questa funzionalità ti consente di visualizzare la mappa e le indicazioni senza la necessità di una connessione internet attiva o magari quando viaggi in paesi all'estero che ti chiedono connessioni ad internet con costi spropositati. Quando ero nel deserto in California ho ringraziato il signore per aver scaricato le mappe offline pre-partenza!

Street View ti consente di visualizzare le immagini a 360 gradi delle strade in tutto il mondo. Questa funzionalità ti consente di esplorare le strade della tua destinazione prima di arrivare, in modo da poter avere un'idea della zona.