Ristrutturare casa? Attento che ti chiedono mille cose extra

in #writinglast year

draft-1574773_1920.jpg
Image by PIRO from Pixabay

Il settore dell'edilizia sta diventando sempre più innovativo grazie alle nuove tecnologie emergenti. Queste tecnologie stanno rivoluzionando la progettazione, la costruzione e la manutenzione degli edifici. Personalmente qualsiasi compagnia io possa aver contattato mi ha sparato dei prezzi diversi anche in base all'uso di alcuni materiali prodotti con stampanti 3d oppure se mi devono creare un progetto con realtà aumentata etc. Vi parlerò di alcune delle tecnologie emergenti nel settore dell'edilizia che mi han proposto di utilizzare.

La tecnologia di stampa 3D sta diventando sempre più utilizzata nel settore dell'edilizia. Con questa tecnologia è possibile stampare in 3D parti di edifici, come pareti e pilastri. Ciò rende il processo di costruzione più veloce e preciso alcune volte può essere più economico quindi valutatelo attentamente e chiedete sempre due prezzi distinti.

A chi non piacerebbe avere una realizzazione del progetto tramite la realtà aumentata e la realtà virtuale che ormai stanno cambiando il modo in cui gli architetti e i progettisti di edifici lavorano. Queste tecnologie consentono loro di creare modelli virtuali degli edifici e di visualizzare come appariranno nell'ambiente reale. Ciò rende più facile per gli architetti e i progettisti prendere decisioni sul design degli edifici e se siamo fortunati non ci costerà nulla oltre alla loro parcella!

Vogliamo installare dentro casa dei sensori intelligenti? Questi possono essere utilizzati per monitorare e controllare l'ambiente interno ed esterno degli edifici. Ad esempio, i sensori possono essere utilizzati per regolare la temperatura e la qualità dell'aria all'interno dell'edificio, migliorando il comfort degli occupanti.

Ci sono anche materiali intelligenti e cioè materiali che possono rispondere a stimoli esterni come la luce, la temperatura e la pressione. Questi materiali possono essere utilizzati per migliorare l'efficienza energetica degli edifici e per creare superfici auto-riparanti. Ovviamente questo ha un costo extra non indifferente!

Ormai DJI ha dato inizio alla moda dei droni che possono essere utilizzati per ispezionare edifici esistenti, per monitorare la costruzione di nuovi edifici e per raccogliere dati topografici. Ciò rende il processo di costruzione e manutenzione degli edifici più efficiente e sicuro. Basti pensare che anche ai matrimoni vengono utilizzati e hanno come sempre costi extra!

vi ho parlato di questi costi perchè oggi giorni bisogna cercare di fare economia e quindi chiedendo un costo dettagliato potreste capire dove stanno caricando di più.