Il mercato crypto si scalda!

in Olio di Balena13 days ago

Che il mercato crypto sia una giostra come le Montagne russe... Beh questo lo sappiamo bene, soprattutto se sei qui nel settore da almeno un ciclo completo Bullrun/Bear. Nelle ultime 24 ore infatti Bitcoin ed Ethereum hanno fatto registrare afflussi incredibili ed il prezzo di BTC è tornato sopra i 71k, superando nuovamente l'ATH del precedente bullmarket e posizionandosi perfettamente per un nuovo possibile rilancio.

Il sentiment degli investitori è molto positivo, l'halving è stato superato un mese fa senza alcun rumore ma gli investitori sanno bene che la fase folle del prossimo bull market non è ancora iniziata e questo è il momento migliore per posizionarsi prima del grande botto. Ho letto alcune considerazioni di analisti che sono sempre più convinti che questa nuova fase sarà ancora più esplosiva della precedente. Io sono abituato a ragionare sempre con tutti e due i piedi ben fissi a terra, non ho alcuna previsione da fare, non sono assolutamente un tecnico esperto ma baso le mie considerazioni esclusivamente sulla base della mia esperienza in circa due cicli pieni del mercato.

Una nukva fase di mercato bullish avviene puntualmente dopo ogni halving, motivo per cui è molto probabile che avverrà anche questa volta. Ogni ciclo del mercato rialzista supera sempre quello precedente per cui possiamo supporre che anche questa volta l'andamento sarà simulare. Tutto ciò accadrà certamente? No, non è una garanzia. Se investo ora è certo che guadagnerò il doppo/triplo? Assolutamente no, non è una regola scritta.

Ogni scelta d'investimento comporta sempre un rischio, per questo vale sempre il detto "investi solo ciò che sei disposto a perdere*. Al termine della prossimo ciclo potresti essere ricco oppure povero, dipende da molti fattori tra cui l'ingordigia di volere sempre più. Una buona regola da seguire è Vendi, incassa e pentiti.

Sort:  

@tipu curate