Domenica di immersione da riva a Bergeggi

Domenica era una giornata stupenda.
Non faceva troppo caldo e il cielo era terso: la giornata ideale per una bella gita fuori porta, magari al mare...

Ed è così che abbiamo iniziato una stagione di immersioni. In particolare, quest'anno, alcuni miei amici mi hanno chiesto se gli davo una mano ad assisterli nell'accompagnare le persone che stanno prendendo i brevetti con la loro scuola ed ho accettato di buon grado.

Questi amici, Davide, Massimo e Roberto hanno fondato tre anni fa la DMR Subacquea e da allora hanno creato un bellissimo gruppo di appassionati di questo sport.

La partenza è stata un po' tragica. Sveglia alle 4.50, giù dal letto, partenza alle 5.15 da Torino alla volta di Poirino (un paese in provincia di Torino).
A quel punto, ci siamo ritrovati in un piazzale antistante ad un mobilificio e da qui siamo partiti verso Bergeggi alla volta del Triton diving center.
Riccardo, il ragazzo che ha fondato il diving ci ha fornito le bombole con le quali abbiamo fatto tre immersioni da riva. La prima con i P1 ovvero con le persone che si apprestano a prendere il primo livello fino a 18m; la seconda con i P2 ovvero fino a 30m e la terza con i junior ovvero due ragazzi sui 12 anni che si stanno affacciando a questo stupendo sport.

Tutto è andato per il meglio e d'altro canto la profondità massima raggiunta è stata di appena 8m.
Qui abbiamo fatto una serie di esercizi come lo svuotamento maschera, il cambio di erogatore, lo sparabile ed altre amenità di base.

Senza dubbio la parte più bella è l'aggregazione di persone estremamente diverse in termini di età, background culturale e lavorativo che si ritrovano per un obiettivo comune: lo sport.
In questa compagnia, inoltre, devo dire che tutti sono molto alla mano e questo è un bel punto di partenza.

Questa settimana le immersioni non sono state esaltanti ma dalla prossima dovremmo fare delle uscite al mare con il gommone e a quel punto le cose dovrebbero essere più interessanti.
Per il momento vi lascio con una foto di un mio compagno di immersioni scattata da una partecipante al P2 e vi chiedo se per caso, anche voi siete subacquei o vi piacerebbe diventarlo.


Tutte le fotografie sono state scattate con il mio smartphone.

Sort:  

Congratulations @vittoriozuccala! You have completed the following achievement on the Hive blockchain And have been rewarded with New badge(s)

You received more than 2000 HP as payout for your posts, comments and curation.
Your next payout target is 3000 HP.
The unit is Hive Power equivalent because post and comment rewards can be split into HP and HBD

You can view your badges on your board and compare yourself to others in the Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

C'ero la settimana scorsa

Maddai @lorenzopistolesi anche tu subacqueo?
E come mai a Bergeggi: da dove arrivi?

Ah, ah, no subacqueo, giusto acqueo. Siamo stati a Savona e quindi un tuffo a Bergeggi non può mancare

Qua abbiamo a malapena potuto vedere il mare a distanza di 4 anni causa infame covid (e dulcis in fundo, purtroppo credibile e vero, da poco si sono registrati nuovi casi di covid dalle mie parti😨, anche se oramai non dovrebbe ammazzare più, però qui vaccinano ancora chi vuole farsi bucare, cavoli che è già la sesta dose), altro che sub:
untitled.gif
!LOLZ