Il mio primo post - introduceyourself

in #introduceyourself7 years ago

IMG-20170730-WA0057.jpg

Ciao a tutti ragazzi/e di Steemit, io sono Domenico e vengo da Taranto la città dei due mari e delle cozze inteso come mitili.....come tutti già ben sapete condividiamo la nostra città con l'industria siderurgica ILVA.
Sono un ragazzo in cerca di un lavoro stabile che possa permettermi di diventare finalmente indipendente e che sia anche in grado di concedermi in futuro qualche piccolo desiderio.

IMG-20170730-WA0039.jpg

Ora vi parlo un po' di me: mi piace lo sport in generale ed in particolar modo il calcio, ho molti hobby tra cui il vedere film di quasi tutti i generi, mi piace ascoltare buona musica per non parlare del mangiare...sono molto legato alle tradizioni italiane della cucina.

cozze-gratinate.jpg

Sin da bambino avendo la passione per il calcio ho iniziato a giocare a livello agonistico raggiungendo dei buoni traguardi ottenuti, consentendomi anche di girare l'Italia per i vari tornei svolti.
Sono sempre stato un ragazzo molto irrequieto infatti ho sempre avuto problemi a scuola per quanto riguardava il mio comportamento che mi spingeva a non stare mai fermo e quindi riuscivo anche facilmente a mettermi nei guai...per esempio filoni, scappatelle, scherzi vari con gli amici,la prima sigaretta fino alla prima canna, tutte cose che accadono quando si è adolescenti.

20161019_164228.jpg

In estate durante le ferie estive lavoravo come cameriere in una pizzeria della mia città, mi sono sempre dato da fare e ho anche capito tantissime cose come per esempio il comportamento delle persone possa cambiare sul posto di lavoro rispetto alla vita di tutti i giorni, e come i datori di lavoro siano in grado di prenderti in giro in tutte le maniere possibili ed inimmaginabili solo per ottenere qualcosa che vada a loro favore anche se ingiustamente nei nostri riguardi, però questo non importa, noi saremo sempre superiori se onoreremo il nostro lavoro qualsiasi esso sia anche se veniamo trattati male.
Qui purtroppo si trovano solo lavori a nero e questa purtroppo è la realtà del mio sud e della mia città... tanti ragazzi come me sono costretti a migrare in altre città quando sarebbe molto più bello immaginare di riuscirci nella propria di città.
Adesso sono arrivato a 29 anni con un lavoro a nero che non mi soddisfa, domande di lavoro mandate sia su internet che personalmente senza alcuna risposta anche avendo un diploma di scuola superiore in elettrotecnica e molte esperienze lavorative alle spalle,però io intendo rifarmi con tutti sia a livello personale che lavorativo.

IMG-20170513-WA0035.jpg

Concludo dicendovi che io a marzo di quest'anno ho fatto un bruttissimo incidente e sono vivo per miracolo e allo stesso tempo sono diventato zio di una bambina bellissima che oggi ha 9 mesi, gli stessi che sono passati dal mio incidente. Nella vita alla fine si vive una volta sola e quindi dobbiamo godercela.

20160508_000700.jpg

Sort:  

Selamat bergabung di steemit kawan, semoga di steemit ini kita bisa saling mendukung, salam dari saya @iqbal-pase, berasal dari lhokseumawe, Aceh. Saya juga pemula disini, mohon dukunganya di postingan pertama saya nanti #introduceyourself. Semoga sukses kawan semua

English
Congratulations to join in steemit friend, hopefully in this steemit we can support each other, greetings from me @iqbal-pase, coming from lhokseumawe, Aceh. I am also a beginner here, please support it in my first post #introduceyourself. Good luck to all friends

Congratulations @dominio! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of upvotes

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!

Ciao vienici a trovare su QUESTO GRUPPO Discord, troverai tanti altri italiani che si supportano su Steemit. QUI trovi un post che ti spiega un po' a che serve il nostro gruppo. A presto!

Grazie mi sono già unito al gruppo!!!!! : )

Una vita alla volta, una per volta, unica ogni volta. Benvenuto. Ti seguo.

Grazie mille Simone :)