Glossario | BlockTrades

in #blocktrades5 years ago (edited)

Questo articolo è una traduzione autorizzata da e per @blocktrades. Se vuoi leggere il post originale, puoi farlo qui:https://blocktrades.us/support/home/help/glossary?questionsPath=5.2

Questa è una guida ad alcuni dei termini che usiamo comunemente quando ci riferiamo ad aspetti del nostro servizio e blockchain in generale.

Autorizzazioni - Authorizations

Un'Autorizzazione, insieme a un account BlockTrades registrato, ti consente di aumentare il limite di trading giornaliero.

In risposta ai regolamenti, chiediamo agli utenti di creare un account prima che possano scambiarsi con noi. Il tuo account avrà inizialmente un limite di trading giornaliero di 1750 USD, ma puoi aumentare questo limite inviando le informazioni di identificazione tramite il menu Autorizzazione.

Confermato - Confirmed

Stato della transazione che indica che è stata elaborata e inclusa in un blocco.

Se una transazione è "confermata" in un browser a blocco, ha raggiunto la sua destinazione. Se viene confermato che è arrivato nel tuo portafoglio di ricezione ma non lo vedi nel tuo portafoglio, allora potresti voler consultare il nostro articolo sulla soluzione dei problemi.

Indirizzo del deposito (indirizzo di pagamento) - Deposit address (payment address)

L'indirizzo di BlockTrades a cui invierai il pagamento.

A seconda del servizio, questo potrebbe essere un portafoglio generato in modo univoco (BTC, BCH, ETH, LTC, Dash, Doge, XMR) o un portafoglio comune con un memo generato in modo univoco (BTS, Steem). Questi portafogli sono anche riutilizzabili: non abbiamo intenzione che scadono una volta generati. Questo significa che è possibile crearne uno, inviare una piccola quantità di trasferimento di prova per assicurarsi che sia configurato correttamente e quindi memorizzarlo in un luogo sicuro per gli scambi futuri.

Limite di deposito - Deposit limit

L'ordine più grande che siamo in grado di elaborare in questo momento

Manteniamo una quantità sufficiente in ciascuno dei nostri portafogli "caldi" per coprire la maggior parte delle transazioni e monitoriamo attentamente questi saldi, ma possono verificarsi situazioni in cui si esaurisce un particolare tipo di valuta. Il "limite di deposito" ti consente di sapere esattamente dove siamo e ti dà una ragionevole aspettativa di servizio: finché non superi questa somma la transazione dovrebbe procedere quasi istantaneamente.

Questo non significa che non possiamo elaborare ordini di grandi dimensioni: se ti trovi in questa situazione, invia una richiesta di supporto e saremo lieti di trovare una soluzione per te.

Portafoglio ospitato - Hosted wallet

Un portafoglio che è ospitato da uno scambio o da un'altra terza parte, a differenza di uno che viene eseguito localmente dal proprio computer.

In generale, i portafogli sono di due varietà: tradizionalmente erano conservati localmente sul tuo hardware, o più recentemente molti scambi e altri provider offrono di ospitare il tuo portafoglio per te. Vi sono vantaggi e svantaggi di ciascuno, ma è importante sapere che i meccanismi con cui le criptovalute appare nel tuo portafoglio ospitato possono variare notevolmente in termini di metodo e ritardo.

Se riscontri un ritardo in uno scambio inviato da e / o in un portafoglio ospitato, devi prima controllare un esploratore di blocchi per verificare che la transazione sia stata caricata nella blockchain e vedere se è già stata confermata. Se è stato inviato da un portafoglio ospitato ed è ancora in sospeso o è stato inviato a un portafoglio ospitato ed è stato confermato, potrebbe essere necessario contattare il servizio che ospita il portfolio per ottenere una soluzione.

ID di pagamento - Payment ID

(opzionale) L'ID di pagamento è come una firma, e permette al destinatario della transazione di sapere da chi proviene.

Di solito vi verrà fornito con un "portafoglio integrato" quando invii XMR, che ha l'ID di pagamento integrato. Nel caso in cui desideri generare i tuoi ID di pagamento, ti concediamo questo campo, tuttavia non è necessario per la maggior parte degli utenti.

Per saperne di più sugli portafogli Monero clicca qui

In sospenso - Pending

Uno stato della transazione che indica che è stato inviato e visto da una blockchain, ma non è ancora stato incluso in un blocco.

Una transazione di solito non trascorre molto tempo in uno stato "in sospeso", tuttavia, ci sono circostanze che causano questo e, di conseguenza, ci sono tattiche che è possibile utilizzare per evitare complicazioni. Nella maggior parte dei casi, ciò sarebbe dovuto a traffico intenso o problemi generali con la rispettiva blockchain, che spesso si traduce in un aumento delle commissioni di transazione pagate. Se le tue commissioni standard sono improvvisamente inferiori alla media, i minatori non la processeranno o potrebbero non vedere la tua transazione, e il tuo pagamento rimarrà in uno stato "in sospenso" finché non lo farai.

Sebbene il nostro servizio calcola il valore del tuo trading sulla sua posizione sulla blockchain, non possiamo completare la transazione fino a quando la tua criptovaluta non sarà confermata nel nostro portafoglio. Le ragioni sono diverse, ma, in particolare, anche se il denaro sembra non essere più accessibile a te, in realtà non ha lasciato il tuo portafoglio, e se la transazione è scaduta, sarà restituito al portafoglio che lo ha inviato.

Ricevuta - Receive

Il tipo di valuta e l'importo (stimato) che vi daremo per il vostro scambio.

Assicurati di sperimentare con i numeri in questo e il campo d'invio per massimizzare il tuo scambio!

Si prega di notare che questi importi sono calcolati dai nostri dati costantemente aggregati. Anche se questa stima sarà accurata e aggiornata al minuto, il valore effettivo della tua operazione sarà calcolato sulla transazione in ingresso che viene presentata alla rispettiva blockchain, cioè una volta che appare come in sospeso.

Memo di ricevuta - Receive memo

(Opzionale)Ciò consente di allegare un memo alla transazione in uscita in Steem e BTS.

Questo è necessario per il trasferimento a portafogli ospitati da centrali che utilizzano un indirizzo di entrata comune. Se il tuo particolare servizio lo richiede, ti fornirà un memo nelle tue istruzioni per ricevere criptovalute. Questo può anche essere utile per tenere traccia delle vostre operazioni su blockchain che lo supportano.

Inviare - Send

Il tipo di valuta e l'importo che stai scambiando.

Assicurati di sperimentare con i numeri qui e il campo della ricevuta per massimizzare il tuo scambio!

Sincronizzato - Synced

La sincronizzazione del tuo portafoglio con la blockchain assicura che sia aggiornato per riflettere tutte le transazioni in entrata e in uscita.

Come si fa questo dipende dal servizio che ospita il tuo portafoglio o il software che usi per ospitare il tuo. Potrebbe essere necessario contattare il fornitore del portafoglio o in altro modo cercare il software od online per istruzioni.

Transazione hash - Transaction hash

Una stringa univoca di caratteri che identifica la tua transazione sulla blockchain.

Un "hash della transazione" è come una ricevuta individuale per la tua transazione. Ogni volta che crei una transazione su una blockchain, verrà generato un hash unico che ti aiuterà, e noi, a cercare questa ricevuta in un secondo momento. Questo è probabilmente il modo più efficace per chiedere assistenza su una singola transazione, quindi assicuratevi di avere una registrazione di questi o sapere come ottenerli se qualcosa va storto.

Se hai registrato il tuo indirizzo e-mail con noi, manterremo il monitoraggio per te.

Puoi anche vedere la nostra sezione di esploratori di blocchi per maggiori informazioni.

Fiduciario (conto di recupero) - Trustee (recovery account)

Solo blockchain Steem: L'account che è elencato come "fiduciario" può aiutare a recuperare la password nei casi in cui il tuo conto è stato rubato. Una caratteristica unica della blockchain di Steem, quando crei un account ti viene automaticamente assegnato l'account che ha creato il tuo come "fiduciario". Il vostro fiduciario non può accedere alle vostre chiavi o recuperare una password persa; tuttavia, nel caso di furto del vostro conto, possono essere utili per recuperarla.

In sintesi: hai 30 giorni dopo che le tue password sono cambiate prima che diventi permanente, e durante questo tempo puoi inviare un ordine alla blockchain di Steem per cambiare le chiavi usando la tua vecchia chiave master o proprietario. Il vostro fiduciario è responsabile della verifica della vostra identità e della firma di questa richiesta.

È possibile cambiare il tuo fiduciario dall'impostazione predefinita, ma questo processo non rientra nell'ambito del nostro servizio.

Consultare il proprio fiduciario al seguente indirizzo https://steemd.com/@your-account-name. Saranno elencati come "Conto di Recupero".

Il tuo indirizzo di ricezione - Your receive address

Il portfolio o l'indirizzo in cui riceverai l'uscita dall'operazione.

Questo dovrebbe essere un portafoglio di vostra proprietà o, per alcuni portafogli ospitati, un indirizzo di deposito fornito dal servizio di hosting.

Sort:  

Congratulations @nowonline! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You received more than 4000 upvotes. Your next target is to reach 5000 upvotes.

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Vote for @Steemitboard as a witness to get one more award and increased upvotes!