Sto pensando al titolo

in #blog2 years ago

Sto pensando al titolo, nel frattempo ho scritto il testo del mio prossimo lavoro

C’ è chi ascolta
Parola per parola
C’è chi invece ora
pensa è il momento di cambiare canzone
e te lo fa per davvero
C’è chi poi perde tempo a pensare
“Ma che strana opinione del mondo ha sto qua”
C’è chi invece ritiene che sarebbe meglio internarmi
e questo si sa.
C’è chi poi si assopisce leggero, leggero
e col ventre reclama ed acclama il suo amore lontano lontano lontano che va

C’è chi piange
chi invece non subisce
C’è chi crede in un mondo migliore invece è solo banale
C’è chi cerca di armarci l’uno l’altro per vendere storie da telegiornale in TiVù
C’è chi prende sul serio l’ Italia e chi invece la vive come mera illusione
C’è chi poi concepisce un bel sogno felice e qualcuno invidioso lo vuole sognare anche lui (ma come cazzo si fa)

Io vorrei solamente giocare nei campi di Dio
Per vedere se il mondo si ricorda di lui
Io vorrei solamente provare
a volare e toccare con mano
il rumore del cielo che piange
per ogni amor
che vola…

Tornerò
È minaccia seria.
Canterò come un diavolo in pena sperando
che il mondo un pochin si ravveda
Urlerò un dissenso sperato e voluto
Soltanto a dimenticar tutto il tuo male
Mi odierai mi vedrai ad ogni angolo
del tuo paradiso
Solamente per metterti al muro
perchè il modo lo sai lui non muore giammai
Sopravvive a ogni tua ingordigia
ma poi ti ripaga……

Photografia © Mario Marco Farinato Baume-les-Messieurs Settembre 2011 --
IMG_5385.jpg
La cascata di Tufo