Bitcoin torna sopra i 10.000 dollari

download.jpeg

Finalmente dopo settimane con i grafici costantemente in rosso, da un paio di giorni stiamo assistendo a quella che potrebbe sembrare l'inizio della ripresa.

Ieri infatti, dopo un periodo in cui il prezzo aveva "respirato" intorno agli 8000 dollari, il Bitcoin ha superato l'importantissima soglia psicologica dei 10.000 dollari. La ripresa però non interessa solo Bitcoin, perché si sono registrate importanti risalite in quasi tutte le cripto a maggiore capitalizzazione e a dimostrazione di questo il valore della market capitalization è risalito a circa 485 miliardi dopo essere arrivato a toccare nella fase più dura del mese scorso i 270 miliardi.

Ma questi numeri stanno davvero ad indicare che la ripresa è iniziata?
In questo momento tra i tecnici ci sono due correnti di pensiero, i primi sostengono che ci troviamo in un momento di calma apparente ma ben presto potremmo assistere ad un nuovo rally al ribasso sul mercato, gli altri invece sostengono che ormai almeno per qualche mese non rivedremo più quei segni negativi così pronunciati e anzi proprio per quanto riguarda Bitcoin ipotizzano un valore di 25.000 dollari in tempi non troppo lontani.

Per quanto mi riguarda mi sento di appoggiare più la seconda tesi ma ovviamente io, come credo la maggior parte delle persone presenti qui, sono di parte però non riesco davvero ad immaginare un altra discesa come a quelle a cui abbiamo assistito per questo sono convinto che la "fazione dei positivi" abbia ragione.

Sort:  

Intanto è una bella notizia 👍Poi speriamo in bene 😂

Ah questo sicuramente