Una criptovaluta su cui puntare!!!! RIPPLE

in #criptovalute6 years ago

Una delle mie passioni è la Finanza, dopo aver acquistato Bitcoin, Ethereum, oggi vi parlo di Ripple il mio prossimo piccolo investimento.

Alla base dei miei investimenti c'è sempre un ragionamento: Ogni singola criptovaluta deve trovare un'applicazione pratica nella realta' e deve apportare un vantaggio sostanziale.
RIPPLE è un sistema di trasferimento fondi in tempo reale, la sua estensione è Ripple Transaction Protocol (PROTOCOLLO DI TRANSAZIONE RIPPLE).
Ripple nasce con lo scopo di eliminare tutte quelle criticità che si vengono a creare in quel lasso di tempo che trascorre nel passaggio di denaro dall'acquirente al venditore, portando con se un vantaggio economico nella riduzione delle commissioni per il buon esito delle varie transazioni ma soprattutto eliminando il rischio di incappare in eventuali truffe o altro;
Allo stato attuale molte Banche tra cui UNICREDIT, UBS si stanno interessando e si preparano ad utilizzarlo, e questo di per se è una garanzia sul mio invetsimento, ma quello che mi ha convinto è stato immaginare il suo utilizzo nelle piccole vendite giornaliere di ognuno di noi, come puo' essere comprare una macchina o vendere un orologio(magari rischiando di ricevere un assegno postdatato o altro).
Un domani magari prossimo con uno smartphone si potrebbe concludere un affare nell'arco di 5 minuti e senza rischi e tutto grazie a RIPPLE.
Allo stato attuale Ripple vale 1.63 euro.

Questo è stato il mio ragionamento per il quale ritengo Ripple un investimento sicuro , se qualcuno di voi avesse voglia di consigliarmi o avesse maggiori informazioni a riguardo...ne sarei lieto, anzi avrei bisogno di un consiglio riguardo un exchange sicuro e che applichi commissioni buone e che magari dia la possibilità di comprare anche gli STEEM.

IMMAGINE PRESA DA GOOGLE E UTILIZZABILE LIBERAMENTE

Sort:  

Ricordo sempre a chi me lo chiede che Ripple non è una criptovaluta in senso stretto, ma un sistema di scambio interbancario per facilitare le comunicazioni tra diversi enti. Oggi in modo cieco con l'ingresso di molti newbe in questo mondo è stata pompata allo sfinimento anche lei. Ma ha tutt'altro scopo, o almeno lo aveva. Se non ricordo male il 60% di 100.000.000.000 di Ripple è in mano a chi li ha creati.

mi farebbe piacere capire se pero' lo ritieni un valido investimento o meno , e nel caso un buon exchangew su cui operare?

A me a livello teorico non piace. Ma questo non vuol dire che non valga la pena investirci. Non sono un Trader mi spiace.

Ciao :) L'unica cosa che non mi fa andare a genio questa "cosa" (chiamarla cryptovaluta è un po' azzardato a mio avviso) è il fatto che è centralizzata nella maniera più assoluta..
E' come se Satoshi Nakamoto avesse creato Bitcoin, ne avesse messi da parte 13.000.000 per se e avesse deciso che solo alcuni suoi amici fidati possono validare le transazioni... Questo è tutto meno che rivoluzionario, senza contare i 20 XRP necessari a tenere in vita un eventuale Wallet.

Perchè non XLM (Stellar Lumens)? E' un Hard Fork di ripple, sono usciti dal progetto proprio perchè volevano qualcosa di più libero immagino, cerca qualcosa o se conosci già abbandona XRP per XLM :P !

Concordo. Ripple non può chiamarsi cryptovaluta in quanto centralizzata!

giusta riflessione per quel che riguarda il nome criptovaluta, il senso del mio post è pero' finalizzato al buon esito del mio investimento e analizzare quyelli che sono i punti di forza di Riplle.
Anche perche' sarà impensabile che le criptovalute non vengano regolarizzate in futuro, dal mio punto di vista l'anonimato non è una cosa totalmente buona (tranne i se i tuoi redditi non provengono da traffiici illeciti).