Criptocurrency: updates al 24/01/18

in #crypto8 years ago

Salve gente!
Oggi ho avuto una giornata senza soste tra scuola e impegni vari, ma non ho voluto mancare il mio appuntamento (ormai) giornaliero con Steemit. Già infatti mi sono promesso di pubblicare ogni giorno (poi apprifondirò questo concetto in un post prossimamente), spero di farcela.
Nel pomeriggio sono riuscito a trovare 15 minuti di pausa e ne ho approfittato per aggiornarmi sulle cryptovalute e sulla Blockchain, perciò volevo condividere con voi le mie considerazioni a riguardo e le mie scelte. Ovviamente sono solo miei punti di vista ed opinioni, non è assolutamente un invito o un consiglio ad investire, ognuno è responsabile delle proprie azioni.

Mercato in salita

Dopo il crollo delle cryptomonete avvenuto nei giorni scorsi, di cui ho approfittato per rafforzare alcune posizioni e arricchire il mio Wallet di altre promettenti valute come EOS e XEM, oggi sembra essere ripresa la salita. La maggiorparte delle monete (almeno fino ad oggi pomeriggio) è in crescita, con alcuni picchi del 30% tra le top 20. Speriamo che regga la crescita e che sia la volta buona per una svolta.

bitcoin-2643188_1280.jpg
Immagine CC0 creative commons

Nuove ICOs

Ho dato un'occhiata alle ICOs in arrivo e ho trovato dei progetti davvero ambiziosi su cui credo punterò qualcosa.
In primis c'è Winding Tree, una piattaforma decentralizzata di distribuzione dei viaggi che mira ad eliminare gli attuali intermediari (per intenderci i vari Booking,Expedia,ecc.) per rendere meno costosi i viaggi. Una trovata geniale a mio parere, quello dei viaggi è un mercato in continua espansione. Dovrebbero partire con la vendita dei Token il 1 Febbraio.

chest-3077164_1280.jpg
Immagine CC0 creative commons

Un'altra ICO degna di essere menzionata è Polyswarm, una startup che intende creare un marketplace decentralizzato per gli antivirus e antimalware basato su Blockchain. Penso che questa avrà un enorme successo,considerando che il problema della sicurezza informatica diventa sempre più ingestibile.

Indahash

Finalmente dopo tanta attesa mi sono stati sbloccati i Token di Indahash. Ho investito su questa ICO qualche settimana dopo la sua uscita perché lo ritenevo un ottimo progetto con basi solide che può portare a cospicui guadagni. Per chi non la conosce, Indahash è una società già esistente che funge da intermediario tra aziende che intendono promuovere campagne pubblicitarie e gli Influencer. Il Token di Indahash fungerà in futuro appunto da metodo di pagamento per queste intermediazioni. Al momento sembra il suo prezzo si aggiri sugli 0.5 dollari, il che significherebbe un x3 rispetto al prezzo di partenza della ICO. Staremo a vedere come si evolverà la situazione.

Buonanotte a tutti!

Sort:  

Congratulations @massimoc23! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of upvotes

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

By upvoting this notification, you can help all Steemit users. Learn how here!