Sistemi di Riscaldamento che Minano Criptomonete
I computer si surriscaldano, a volte fino al punto di spegnersi.
Ora, la startup francese Qarnot sta approfittando di ciò che per molti di noi rimane un effetto collaterale inopportuno. Stanno vendendo un riscaldatore di criptovaluta che estrae la crittografia mentre riscalda anche la casa.
Chiamato ufficialmente il riscaldatore cripto QC-1, il dispositivo sembra un radiatore nero adornato con una griglia e un piano in legno. All'interno del riscaldatore ci sono due unità di elaborazione grafica (GPU) AMD (Sapphire NITRO + Radeon RX 580 con 8 GB di RAM).

Immagine libera
GC-1 estrae Ether per impostazione predefinita, ma l'utente può indirizzare il dispositivo a estrarre un'altra criptovaluta, come litecoin o bitcoin.
Secondo Qarnot, il QC-1 richiede 10 minuti per l'impostazione. Si collega online tramite un cavo Ethernet, e il proprietario può monitorare i progressi minerari del riscaldatore o attivare un amplificatore di riscaldamento utilizzando un'app complementare.
Utilizzando il prezzo corrente dell'Ether come base, Qarnot stima che il loro riscaldatore di criptovaluta possa estrarre una media di 120 $ di Ether al mese.
L'impianto costerà € 2.900 ($ 3.571), e se si prenota prima del 20 marzo, arriverà intorno al 20 giugno.
Il QC-1 non è il primo dispositivo del suo genere. La startup russa Comino vende due impianti simili che fungono anche da riscaldatori: il Comino N1 e il Comino N4. N1 estrae Ether, mentre l'N4, che è attualmente esaurito, estrae Zcash. Entrambi costano circa € 4.999 ($ 6.157).
In ogni caso, si tratta di un sacco di soldi da spendere per un impianto di minig, a prescindere dalla compagnia dietro di esso. Tuttavia, se si è appassionati del mondo cripto e si vuole ridurre la bolletta del riscaldamento, questi sembrano il modo più specifico per affrontare contemporaneamente due problemi.
Per me è una stronzata, secondo me si spende meno montando un computer con un paio di schede grafiche e lo puoi utilizzare per altre cose oltre il mining.
Sì, è probabile.
Ma qui è messo in chiave anche di sistema di riscaldamento
There are many ways to profit from bitcoin mining. How to get from bitcoin mining usually involves initial investment in mining hardware. Raw mining income is calculated by the mining power of your bitcoin mining hardware, measured in hashes per second, as well as current difficulties and gift blocks from bitcoin networks.Most modern hardware measures its power in TH / S (trillion hash per second), please note that bitcoin mining is not a get rich quick scheme. This article will cover, such as factors affecting profits, the best processes to follow to generate profits with electricity costs, limitations on small-scale activities, how to secure your income from theft / loss, alternative mining options, and profit prospects. This way is a moderate risk investment and many factors will be discussed in this article that must be considered.nice @Eugin