Il Burundi è un paese di cambiamenti

in #deeponion6 years ago

Ciao amici, oggi voglio presentarti un paese che forse nessuno di voi conosce, il mondo ruota intorno alle grandi potenze internazionali come; USA, Russia, Cina, tra gli altri, ma in realtà le vere notizie non vengono alla luce in quei paesi con più difficoltà, che le loro risorse naturali ed economiche non sono sostenibili per mantenere i cittadini in modo stabile.

Il Burundi è una nazione sovrana, situata nell'Africa orientale, dove non è possibile connettersi con il mare. Limita a nord con il Ruanda, a sud con la Repubblica del Congo. Ha una popolazione approssimativa di 10,5 milioni di abitanti e una superficie di 27,830 chilometri quadrati. La sua capitale, è anche considerata la più grande città della nazione chiamata Bujumbura con 1.030.000 abitanti
22.jpg
L'economia del Burundi è devastata a causa della mancanza della costa che non ammette alcuna risorsa marina come il mercato del pesce, né le esportazioni. Inoltre, il governo è caratterizzato dalla corruzione. Non c'è nulla di illuminante sull'educazione, e la proliferazione dell'HIV / AIDS si allarga a livello nazionale, bisogna ricordare che l'agricoltura è la percentuale più alta della sua produzione con l'esportazione di caffè del 93%, oltre al cotone, allo zucchero, mais, sorgo, tè, patate dolci, banane, tra gli altri. Puoi trovare diversi settori come: lavori pubblici, beni di consumo come: coperte, sapone. Il Burundi ha rame, platino, cobalto e nichel come minerali naturali, in tutto il suo territorio. Se l'economia del Burundi può essere respinta, dipende dalla sussistenza

Uno dei maggiori fattori in questo paese è la mancanza di istruzione dei bambini, perché non consente lo sviluppo della gioventù a nessun livello, l'89% dei suoi abitanti appartiene al settore rurale e il resto al settore urbano. Secondo studi e statistiche condotti dalle organizzazioni internazionali di salute e nutrizione, il 55,2% dei bambini sotto i 5 anni soffre di malnutrizione cronica.

Il grande progetto è di aiutare tutti coloro che vogliono migliorare la qualità della vita di queste persone, in termini di trasformazione dei centri di studio per ragazzi e ragazze, e includono gli adulti che lo desiderano. imparare, costruire centri di assistenza sanitaria, vaccini contro le malattie, pensieri sull'HIV / AIDS, contributo al settore agricolo. Così tante cose che possono venire come supporto per cambiare questo povero paese. Senza dubbio, deeponion potrebbe essere l'unico vantaggio per contribuire a produrre il cambiamento. Grazie!
Unknown.jpg