You are viewing a single comment's thread from:

RE: Windows as usual

in #discovery-it4 years ago

QuoteUna situazione davvero pessima perché significa che l'utenza non si fida del produttore e preferisce rischiare l'esposizione a bachi non risolti piuttosto che affrontare un aggiornamento.

Come potrebbe esser diversamente visto che ad ogni release è un calvario di problemi, da stampanti che non vanno a connessioni ad internet impossibili? Io uso il pc per lavorare. Se non mi funziona per giorni, in attesa che rilascino l'aggiornamento dell'aggiornamento buggato, mi fermo Microsoft mi paga i danni? Sono arrivato al paradosso che alcuni software e documenti li sto tenendo su un muletto di riserva proprio con Windows 7 che almeno posso non aggiornare. In attesa del momento in cui potrò passare tutto sotto Linux.

Sort:  

Io tutti questi problemi non li ho avuti, ma le stampanti sono quelli semi pro, tipo le Brother, Ricoh non certo le HP. Per il resto certo, se si hanno vecchi applicativi sono mal di pancia. Io comunque 10 anni di Linux come os principale l'ho fatto (ubuntu 6.06 - 16.04) e per il mio contesto era abbastanza fattibile, utilizzando virtualbox per le cose windows oriented che non si poteva proprio farne a meno. Oggi dovrebbe essere anche più facile di allora.