Stiamo per uscire...

in #discovery-it4 years ago

Si capisce che l'emergenza sia finita o stia per finire, dallo scontro politico che di punto in bianco si alza e dai giornali che ripartono con i loro gretti tentativi di "indottrinamento" delle masse.

Mentre lo scontro politico fa parte della democrazia, d'altronde se Tizio si è presentato alle elezioni e i voti li ha presi, gode quindi del diritto di dire le sue. Certo ci sarebbe da discutere sul come, ma è un altra storia.

Decisamente meno normale le scempiaggini che scrivono i giornali. In queste ore due dei più grossi nomi della carta stampata ci deliziano delle posizioni di Romano Prodi e Mario Monti.

Probabilmente un film di Dario Argento fa meno paura. E su cosa battono questi due personaggi? L'adozione del MES...

Schermata 20200418 alle 13.56.28.png

Schermata 20200418 alle 16.17.47.png

Schermata 20200419 alle 21.18.03.png

Vorrei veramente sapere ma questa gente, che tifa contro la propria nazione, esattamente quali sono i propri tornaconto? Quali ricchezze o proposte hanno avuto dall'estero?

Il MES è una fregatura perché sotto intende il commissariamento della nostra nazione, per altro richiesto dai tedeschi non poche volte. I soldi che avremo per la sanità, non sarebbero nella disponibilità del governo, ma di un comitato in cui dentro ci stanno personaggi dell'Europa e del Fondo Monetario Internazionale, che deciderebbero come spenderli. I famosi "saggi". Ovvero se guardiamo la Grecia, visto che il modello esecutivo è proprio quello, si comprerebbero materiali esclusivamente da fabbriche tedesche. E il debito rimarrebbe a noi, capito l'antifona?

Quello che non capisco è come sia possibile che in una nazione normale, questi due personaggi "che hanno già dato" vengono ancora dipinti come credibili, come una sorta di vecchio saggio. Se non fosse che il passato parla per loro, male purtroppo.

Romano Prodi è quello che disse nel 1999 "Con l'euro lavoreremo un giorno di meno guadagnando come se lavorassimo un giorno di più". Immaginate solo che panzana ha sparato. Davvero credeva che nel 1999 si potesse ridurre a quattro giorni lavorativi dentro un sistema fortemente capitalistico? Negli Stati Uniti lavorare 12-14 ore al giorno è la normalità.

L'altro non ha bisogno di presentazioni, emissario di un pseudo-golpe grazie ad una "lettera" della BCE, per altro come poi è stato appurato in seguito nemmeno vera nella sostanza. Berlusconi fu indotto alle dimissioni per altre vicende che per altro tenevano banco nei giornali di quel periodo. Un giorno sicuramente conosceremo i dettagli di quell'operazione. Una volta al comando, l'altro professore ha fortemente distrutto o compresso la domanda interna, come per altro ha candidamente ammesso in una intervista alla CNN, mentre si è ben guardato dal fare lo stesso con la stampa nazionale.

Quindi queste due persone sono davvero affidabili e credibili? a mio avviso no, proprio per i fatti tangibili del passato. A seguito del loro operato non siamo stati meglio, ma peggio. Se dicono che il MES è la soluzione, sappiamo che dobbiamo fare il contrario...

Sort:  

Le conclusioni finali sono uno spettacolo. Ricordo che il mercato europeo ha avuto alcuni rialzi in questi ultimi 20 anni, e quesi non li hanno mai cavalcati.