How I made my Steemit logo and more... | Come ho creato il mio logo Steemit e altro... [ENG-ITA]

in #gif7 years ago (edited)


Prima di tutto mi sono posto la domanda: che tipo di logo mi piacerebbe avere? Quindi il mio target era:
  • Immagine di una ruota dentata
  • Immagine che ricorda l'Italia
  • Immagine dall'aspetto vintage

Bene, impostato il target, mi sono messo alla ricerca delle immagini da cui avrei, alla fine, partorito il mio logo.

INIZIAMO!

Puoi trovare immagini di tuo piacimento sul tuo browser con un po di pazienza.
Finalmente ho trovato una ruota dentata con sfondo bianco, era di un bel colore rosso...parte della bandiera Italiana


First of all I asked myself a question: what type of logo I would like to have?

Then my target was:

  • Image of a gear wheel
  • Image to remember Italy
  • Image with a vintage effect

Well, settled the target, I started search for images from which, at the end, I would deliver my logo.

LET'S START!

You can find any image you like on your browser with your a little of patience
Finally I find a white background gear wheel, was of nice red color...part of the Italian flag



Sfortunatamente l'immagine era leggermente ruotata e c'erano dei numeri seriali in nero davvero brutti. Ma non preoccupatevi, roba da nulla!!

Aperto Photoshop, ruotata l'immagine ed eliminati i numeri seriali in pochi minuti. Utilizzando gli strumenti:

  • Patch tool
  • Mixing brush tool
Sadly the image was slightly rotated and there were some really bad black serial numbers. But don't worry, that's nothing!!

Opened Photoshop, rotated the image and removed the serial numbers in just few minutes using the tools:

  • Patch tool
  • Mixing brush tool


A questo punto avevo il colore rosso e la ruota dentata. Mi mancava il verde e pensai che fosse una bella idea avere una stella al centro...magari verde!!

Non sono riuscito a trovare una stella verde nella mia ricerca, ma ne trovai una che mi piaceva...Che problema?! Ho Photoshop!!

At this point I had the red color and the gear wheel. I was missing the green and thought was a good idea having a star at the center...maybe green!!

I wasn't able to find a green star in my search, but I got one I liked it...What's the problem?! I Got Photoshop!!



Necessitava ridimensionamento e cambio di colore da oro a verde.

Creato un nuovo layer, ridimensionata l'immagine ed cambiato il colore da oro a verde.Utilizzando gli strumenti:

  • Replace color
Needed a resizing and a color change from gold to green.

Created a new layer, resized the image and changed the color from gold to green.
Using the tools:

  • Replace color


Ora avevo anche il verde! Meraviglioso...

Per completare la mia bandiera Italiana mancava quindi qualcosa di bianco. Perché' non usare il logo bianco di Steemit?

Ne trovai uno perfetto: Logo bianco con sfondo trasparente.

Now I also had the green! Wonderful...

To complete my Italian flag something white was then missing. Why don't add the white Steemit logo?

I find a perfect one: White logo with transparent background.


The_image_is_white_on_white...Can't_see_a_f****all!!😂 L'immagine_è_bianco_su_bianco...Non_si_vede_un_c****_di_niente😂


Anche questa volta necessitava un ridimensionamento e rotazione da sembrare avvolto sulla stella.

Crato un nuovo layer, ridimensionata e ruotata l'immagine.

Also this time needed a resizing and rotation so it would look like being wrapped around the star.

Created a new layer, resized and rotated the image.



Tutti e tre i colori della bandiera erano presenti, mancavano ora solo il tocco di personalizzazione con il mio nome-utente @irikefee e l'effetto vintage che ricercavo.

Aggiunto nuovo layer, inserito il testo del nome-utente e quindi applicati svariati effetti per farlo sembrare vintage.
Usati i filtri:

  • Add Noise
  • Dust and scratches
  • Crystallise
The all three flag's colours were available, were only missing a personalisation touch with my username @irikefee and the vintage effect I was looking for.

Added a new layer, inserted tex for the username and then applied various effects to make it looks vintage.
Used the filters:

  • Add Noise
  • Dust and scratches
  • Crystallise


Ora possiamo finalmente vedere come appare l'immagine finita!!

Bella, vero?

Now we can finally see how it looks like the complete image!!

Nice, isn't it?



@irikefee © author property


Il lungo lavoro mi appassionò ed ero quasi soddisfatto. Inoltre era accompagnato da quasi una cassa di birra! 🍺

Rimanevano ancora un paio di bottiglie...e un idea spunta come un fungo dal sottobosco:
sarebbe bello far ruotare quella ruota!

Ricordai un tutorial di @stellabelle dove indicava come fare gif animate.

Vado rapidamente su https://giphy.com e mi iscrivo. In questo modo avrò le mie gif salvate sul sito e posso recuperarle come mi pare con il link.

The long task passionate me and I was almost satisfied. Moreover was accompanied by almost a crate of beer! 🍺

Still a couple of bottles were left...and an idea popped out like an underbrush mushroom:
could be nice make that wheel rotate!

Remembered a tutorial of @stellabelle where indicated how to make animated gif.

I rapidly go on https://giphy.com and I signup. In this way I'll get my gif stored on the website and I can retrive them as I like through the link.



Clicco su CREATE in alto a destra e quindi su SLIDESHOW tab

Click on CREATE on top right and then on SLIDESHOW tab



Mi ricordo quindi che per far muovere un immagine in stile gif...avrei bisogno di molte immagini uguali, ma ruotate dello stesso angolo fino a raggiungere un giro completo! 360º 😞

Ritorniamo a Photoshop quindi!

Per non spendere tutta la notte, visto che le birre erano ormai finite, decido di ruotare l'immagine ogni 15º e salvarle con numeri progressivi. Operazione non difficile.
Solo 24 immagini 😱 .... ecco un esempio:

I here remind that to make an image move in gif style...I shall need a lot of the same image, but rotated of the same angle until reaching a full turn!
360º 😞

Back to Photoshop than!

To not spend the whole night, since the beers were almost finished, I decide to rotate the image each 15º and save them with a different number. Not a difficult task.
Just 24 images 😱 .... here an example:



Ritorno quindi su giphy.com clicco su BROWSE e carico tutte le 24 immagini ruotate ciascuna di 15º.

Seleziono la velocità desiderata e imprimo il mio nome-utente usando l'opzione CAPTION per personalizzarla.

I than go back to giphy.com click on BROWSE and upload the all 24 images rotated of 15º each.

Select the desired speed and engrave my username using the CAPTION option, so that will be personalised.




Il risultato finale mi soddisfa molto e spero che soddisfi anche voi!



The final result is satisfying and I hope satisfy you too!




@irikefee © author property



Sort:  

very good work, well done . i love it

Mi hai insegnato una cosa utilissima!! Grazie mille!!

Bello, soprattutto vedere il lavoro che c'è dietro a quelle che sembrano le cose più facili...

bravo ho faticato con te...

Very, very good. I love it. Such talent!

Ma perche' non fare due post? Uno inglese e uno italiano? Verrebbe impaginato molto meglio e sarebbe piu' leggibile.

nice work - well done

Grande! 👏

Sono basita.