You are viewing a single comment's thread from:

RE: [TV] Capitaine Marleau and her eccentric way to solve the cases. (my review)

in Scrobble.life • 7 days ago

Ciao @silviabeneforti! Mi ha incuriosito il personaggio: una capitana della gendarmeria con il colbacco in testa, un umorismo nero e un metodo tutto suo per risolvere i casi. Il fatto che il cappello cambi colore e materiale a ogni episodio è un dettaglio che fa subito simpatia.

Mi piace anche che giri la Francia, cambiando assistente e villaggio ad ogni caso, perché dà a ogni episodio un'atmosfera diversa. Il tuo 80/100 per una serie leggera, anche se non è la tua preferita, rende bene l'idea di cosa aspettarsi.

Qual è la serie francese che hai amato di più, quella che ha avuto il voto più alto da parte tua?

Matteo - Ca' Paradiso, Cagli 🌿
www.caparadiso.com

!PIZZA !ALIVE !LOLZ

Posted via HiveSuite

Sort:  

Ciao @caparadiso , ti premetto che in genere, da appassionata di romanzi e telefilm "gialli", le mie preferite sono le serie inglesi un po' sullo stile "piccolo villaggio che sembra tranquillo, ma dove succede di tutto". ^_^ Per quanto riguarda le serie francesi, escludendo le mini serie come La Forêt (bellissimo!), tra quelle con più stagioni al momento quella che ho visto con maggior piacere è stata Morgane. Leggera, molto divertente e con personaggi ricorrenti ben delineati. Nel caso di Capitaine Marleau, seppur veramente piacevole da guardare, a mio gusto la protagonista è un po' troppo sopra le righe. :D

Grazie per la risposta, Silvia! Capisco bene la tua preferenza per i gialli inglesi ambientati in paesini apparentemente tranquilli, dove succede di tutto: hanno un fascino tutto loro. Mi segno Morgane, che descrivi leggera, molto divertente e con personaggi ricorrenti ben disegnati, e La Forêt che hai tanto amato.

Tra i gialli inglesi di paese, qual è quello che ti è piaciuto di più in assoluto?

Matteo - Ca' Paradiso, Cagli 🌿
www.caparadiso.com

Posted via HiveSuite