Impara Spagnolo [i saluti / los saludos]

l'inmagine di questo blog è dell´autore.


I SALUTI

Alcides J. Cádiz

separador new.png

Ciao amici, sono Alcides, il tuo professore di Spagnolo...

Come si saluta in Spagnolo?

Quello primo che insegnano in qualche scuole di lingua straniera sono i saluti, in nostro caso saranno "Los Saludos".

Quando ci incontriamo con alcuna persona, se siamo educati quello che facciamo è salutare, sia formale o informale, ma sempre ci salutiamo.

Il saluto varia secondo l'ora del giorno, e nel caso dello spagnolo dipende del paese, ricorda che lo spagnolo si parla in tante paesi e ogni luogo ha delle abitudine e cultura propria che influiscono il saluto. Ma a modo generale, questi sono i saluti nello spagnolo:

BUENOS DÍAS

Buenos días; significa Buongiorno, si pronuncia: BU-E-NOS DÍ-AS, le vocali nello spagnolo sono le stesse e si pronunciano uguale che in italiano, e la maggioranza de le vocali che formano si pronunciano uguale, ma le differenze sarà argomento di altro blog.

Il buenos días si usa nella mattina, alcune volte sicuro sentirai la forma buen día che indica tutto il giorno, no solo le prime ore del sole.

La varietà in questo saluto e gli altri che imparerai qui, è nel modo come ci salutiamo, la maggioranza si abbraccia, ma non tutti lo facciano cosi come fanno gli italiani, in america un saluto formale si da con un saluto di mano e si è un conosciuto un abbraccio, di solito si baciano solo le donne a gli uomini o tra le donne, ma non è comune vedere a gli uomini salutando con un bacio, magari si sono coppia o famiglia.

BUENAS TARDES

Buenas tardes; significa buona sera e si pronuncia: BU-È-NAS TÁR-DES, ma si usa un po diverso al buona sera, si può dire tra il mezzogiorno e le sei della sera.

Il buon pomeriggio non ha una traduzione allo spagnolo, invece si usa buenas tardes.

BUENAS NOCHES

Buenas noches; significa buona notte, e si pronuncia: BU-È-NAS NÓ-CIES; e si usa dopo le sei della sera e come in italiano quando si va a dormire.

Hola, che si traduce "ciao", ma come nel primo saluto, perché l'ultimo "ciao" nello spagnolo è Chao (si pronuncia uguale a ciao).

Ricordo quando cominciavo a imparare italiano mio cervello non capiva perché usare le stesse parole, mi dicevano o ascoltava un ciao e non sapeva cosa volevano dire; di solito uso il ciao come primo saluto, e alla fine un ci vediamo (hasta luego) o un addio (adios).

Il Salve, un saluto formale del italiano non ha traduzione allo spagnolo.

Nella prossima micro lezioni vedremo la diversità nello spagnolo per dire: come stai?

Ricorda, la mia madre lingua è lo spagnolo, perciò si vedi qualche errore nello scritto per favore lo puoi indicare in un commento, e subito faccio la correzione; e si ti piacerebbe qualcun argomento in specifico anche lo puoi indicare...

separador new.png


separador new.png

Sort:  

SALUTI di Bulgarie !

piacere @lybu19, benvenuto a questo blog 😄

 4 years ago  

chao bel post, grazie per avermi fatto imparare alcuni termini, buenas noches

grazie, un piacere aiutare 😁