IL VIAGGIATORE NEL TEMPO

in Olio di Balena2 years ago (edited)

Ciao a tutti, dopo una piccola pausa torniamo nuovamente a scrivere qualcosa su Hive. Intanto vorremmo ringraziarvi per il caloroso benvenuto.
Abbiamo riflettuto un po' su ciò che potevamo postare e ci siamo accordate su di un piccolo racconto che Daniela aveva scritto in quarta superiore, speriamo che vi piaccia.

image.png

Quando il nuovo collega al lavoro ti ha detto di essere un viaggiatore del tempo, pensavi di essere stata solo divertente quando hai detto. "Sì, lo so. Questo è quello che mi hai detto cinque anni fa quando ci siamo conosciuti". Non sapevate tutti i problemi che questo avrebbe causato!

Il colore è scomparso dal suo viso in un istante. Era assolutamente bizzarro, come se il suo contegno presuntuoso fosse passato a uno di terrore abietto.
"Aspetta... cosa?" la sua voce esce come un piccolo gracchiare dalla gola.
Beh, se ha intenzione di raddoppiare il suo scherzo, potresti anche continuare la tua parte.

"Ma dai, guarda, non so quanto tempo sia passato per te, ma non è stato abbastanza per me per dimenticarti". Ridi per sottolineare l'affermazione di quanto sarebbe stupido e strano viaggiare nel tempo. "Beh, comunque ci vediamo più tardi, o meglio QUANDO".

Mentre lo lasci ti dai un cinque mentale per aver pensato in piedi così velocemente, e vai avanti con la tua giornata lasciando quella stramberia dove stava.

Il giorno successivo è stato abbastanza normale, tranne quando nuovamente torna alla tua scrivania, a metà giornata. "Ehi!" Ti ha interrotta a metà del sorso di caffè. "Quando esattamente cinque anni fa ci siamo incontrati?" Sembrava un po' spettinato e ansioso. Immagino che volesse davvero che quella battuta venisse fatta ieri.

"Dimmelo tu. Sei tu il viaggiatore del tempo, dopo tutto". Alzi gli occhi e torni al tuo lavoro spazzolando via questa stranezza di due giorni di fila.

Il giorno successivo è stato quasi completamente senza incidenti, nessun segno del nuovo collega e nessuna stranezza sui viaggi nel tempo. Fino a quando non sei arrivata a casa tua e l'hai scoperto mentre si spostava tra gli album di famiglia. Era passato da spettinato a completamente trasandato. I suoi capelli erano un casino degno di Albert Einstein, i suoi vestiti macchiati in modo orribile e tu eri abbastanza sicura che la sua camicia non fosse stata nemmeno abbottonata correttamente.

"Che cazzo stai facendo in casa mia!?" Gridi, prendendo in mano la cornetta e iniziando a comporre il 113.
"Senti, non dare di matto!" Lui cerca di calmare la situazione lanciando le mani in aria e mandando fotografie ovunque. "Ho solo bisogno di chiarire una cosa, per favore". Sembrava disperato e non troppo dissimile da un cucciolo spaventato.

Ti fermi a pochi millimetri dall'inviare la chiamata alla Polizia. Provando pietà per un uomo che stava chiaramente facendo un brutto viaggio, sospiri. "Di che diavolo stai parlando?"

"Quando ci siamo conosciuti esattamente? 5 anni fa..." gesticola con le mani avanti e indietro come un fiume che scorre. "Ho fatto su e giù per il flusso del tempo cercando di trovare quando ci siamo incontrati e non riesco a trovarlo da nessuna parte! Non ho mai infranto una legge di causalità prima d'ora e questo potrebbe mettermi in un sacco di guai, se non distruggere il tessuto della realtà. Quindi ho bisogno che tu mi dica quando ci siamo incontrati, il mese andrà bene. In questo modo posso scoprire se si tratta di un loop di causalità, che è ancora molto brutto, o se io più tardi nella mia linea temporale interseco prima nella tua linea temporale".

Rimani lì in silenzio, stordita dopo aver ascoltato lo sproloquio di questo pazzo. "Sai che stavo scherzando su questo, vero?"

Gli ci vuole un secondo perché l'onda della realtà si abbatta su di lui prima che finalmente finisca la folle conversazione, con una sola parola. "Cazzo!". Tocca il suo orologio per scomparire improvvisamente, in un lampo di luce.

Testo di proprietà dell'autore, immagine libera da licenze trovata su pixabay, autore TheDigitalArtist

Lasciate pure i vostri commenti per dirci quello che pensate, a presto.

Sort:  

Congratulations @alexdana! You have completed the following achievement on the Hive blockchain and have been rewarded with new badge(s):

You received more than 10 HP as payout for your posts, comments and curation.
Your next payout target is 50 HP.
The unit is Hive Power equivalent because post and comment rewards can be split into HP and HBD

You can view your badges on your board and compare yourself to others in the Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

To support your work, I also upvoted your post!

Check out the last post from @hivebuzz:

Hive Power Up Month - Feedback from February day 14
Support the HiveBuzz project. Vote for our proposal!

Mi è piaciuto questo racconto, brave
!discovery 20

Ti ringraziamo, sempre molto gentile. Abbiamo iniziato a leggere con interesse alcuni dei tuoi tutorial più vecchi, veramente molto chiari. 😄😄


This post was shared and voted inside the discord by the curators team of discovery-it
Join our community! hive-193212
Discovery-it is also a Witness, vote for us here
Delegate to us for passive income. Check our 80% fee-back Program

Your content has been voted as a part of Encouragement program. Keep up the good work!

Use Ecency daily to boost your growth on platform!

Support Ecency
Vote for new Proposal
Delegate HP and earn more