You are viewing a single comment's thread from:

RE: L'Italia che sa reinventarsi, ma c'è qualcosa che non va. 🇮🇹

Mah...questa storia dell'italiano con la marcia in più andava forse bene decenni fa, dubito che oggi sia così.
Non diamo la colpa alla classe politica perché sono lo specchio di ciò che siamo.
Da noi uno che evade il fisco è un furbetto, nel resto del mondo un delinquente.
Schettino fece il giro dei talk show, un comandante sud coreano che si comportò come lui si suicidò per la vergogna in carcere.
Siamo questa roba qua'...

Sort:  

Si concordonproprio con Te. Soprattutto per il discorso della classe politica...abbiamo quella che ci meritiamo e che è specchio del paese. In generale comunque sono sulla tua linea. Certo Il buon Stea è giovane e ci mette anche dell'ottimismo che non guasta, magari io e te siamo anche un pó disillusi da anni di continue delusioni (parlo ovviamente riferendomi a questo discorso). Un abbraccio!...a Te ed all'autore del post ovviamente!

Lo so che avete ragione, ormai ne ho presto 33, non sono vecchio, ma un pò di cose le ho viste anch'io. Però come dici te, ho ancora speranza, serve o no, non te lo so dire ormai, però vorrei lasciarla accesa, così rimane la voglia di provarci.

Hai ragione e fai bene ad aver speranza e ad esser ottimista, per questo Ti invidio perché io prima ci riuscivo in modo naturale e onestamente anche il mio approccio alla vita era diverso, ma sto provando a ritrovare un approccio positivo. Poi sicuramente ne hai viste parecchie, e oltretutto l'esperienza non è mai una cosa solo anagrafica anzi alle volte non lo è affatto 😉 Sono felicissimo di vederti scrivere assiduamente, Ti seguo con affetto Stea, continua così alla grande!
🤗

Grazie mille Pikkio! Concordo, fino a qualche anno fa ero negativo sulle mie vedute, ora anch'io sto cercando di vivere cogliendo il meglio e lasciando spazio all'ottomismo. Grazie mille per passare così spesso, devo trovare modo e tempo per fare altrettanto!

Eh eh e grazie di che? A me fa piacere leggere i tuoi post e anzi mi spiace non poter dedicare più tempo, purtroppo le giornate sono lunghissime. Spero di riuscire ad aver presto la mia indipendenza finanziaria in mondo da dedicarmi a quello che mi piace fare 🤟🤟🤟

Sto mirando anch'io alla stessa cosa, ma sto facendo collezione di imprevisti, ma continuamo a lavorarci, prima o poi svolterà se ci credo. Ti auguro di cuore di aver successo e poter seguire la tua strada.

Quelle cose sono vergognose e non posso in nessun modo contrariare quello che dici, anche sulla classa politica che rispecchia ciò e se ci sono è perchè la massa sta dietro agli show, perchè ormai tutto è uno show in Italia. Però vedo anche tanti che vorrebberò cambiare, dare una svolta, ci sono, ma vengono soffocati da tutto il resto...