You are viewing a single comment's thread from:

RE: Some thoughts on AI-generated posts published on Hive

in Olio di Balena7 months ago (edited)

Questo è un argomento estremamente attuale e lo sarà ancora per diverso tempo secondo me, come ho già detto in altri post (parlo da artista) sencondo me la la soluzione è tanto semplice quanto difficile, tutto sta in un utilizzo consapevole ed onesto, mi spiego meglio, nel momento in cui io genero un immagine con una IA ( premesso il fatto che poi apporto quasi sempre miglioramenti correggendo graficamente le immagini generate e quindi mettendo una reale componente "artistica") e ci faccio un post, questo è per prima cosa comunicato ed il post è incentrato sul mostrare le capacità di questa nuova tecnologia, questo modo mi va bene e lo trovo corretto... al contrario non trovo corretto il realizzare un'opera tramite IA e spacciarla come un opera propriamente realizzata. Quindi mi trovo d'accordo con te sul concetto che la componente umana a sempre premiata.