You are viewing a single comment's thread from:

RE: 11-08-2022 - Economic Short News [EN] - [IT]

in Olio di Balena2 years ago

Sicuramente sarà stata una classifica falsificata perché solo a mente mi vengono minimo altre 7/8 nazioni che stanno meglio di noi economicamente ... purtroppo ...

Ma il problema è che qui in Italia, l'imprenditore (ma anche il cittadino più in generale) sono visti come evasori invece che come contribuenti.
Ma se tu stato, mi chiedi il 60% di tasse (e mi sto tenendo basso), l'evasione diventa un modo per sopravvivere, non per evadere.
Se io, e ti parlo da imprenditore, su 100€ che incasso, ci tolgo circa il 50% (costo della merce o del servizio in sé) e poi ci devo aggiungere, il costo del personale, il costo del trasporto, il costo della consegna, il costo dell'usura di ciò che mi serve per vendere o produrre quel bene o servizio (che per un servizio può essere costo dell'assicurazione dell'auto e dell'usura dell'auto per andare dal cliente e vendere il prodotto, oppure per la produzione di un prodotto è il costo dell'usura dell'attrezzatura perché quella dopo un po' si rompe e devo mettere a conto che dovrò ricomprarla, gestione del conto corrente, costo del fiscalista)...facciamo che togliamo un altro 20%...e quindi il 60/70% di quei 100€ che ho incassato se ne va in spese vive e me ne rimangono 30/40€.
Di questi 30/40€ tu stato me ne chiedi il 60% (se andiamo a calcolare contributi per un dipendente, INPS, tasse sul reddito e tasse nascoste) e a me di quei 100€ iniziali me ne rimangono si e no in tasca circa 15€.

DISCLAIMER: Sto per dire una cosa che piacerà molto a @mad-runner e a @robibasa ATTENZIONE!!!

Quindi alla fine dei conti io faccio un bucio de culo così grosso dalla mattina alla sera per 10/12 ore al giorno per tenermi in tasca il 15% di ciò che vendo, mi prendo tutto il rischio d'impresa, gli impegni verso i fornitori e i dipendenti, mi metto sulle spalle altre famiglie oltre la mia perché sono io che di' da mangiare alle famiglie dei miei dipendenti e non tu e te SENZA FA UN CAZZO a fine anno mi chiedi più di quello che prendo io?????
Ma io do' te posso incula', me te inculo e pure per bene!!!!!
E poi io sarei l'evasore? No, sei te che sei un ladro e vieni a ruba' a casa della gente per bene!!!

Sort:  

Ho letto tutto con attenzione ed essendo mia moglie è una piccola imprenditrice purtroppo so bene che tutto quello che hai scritto è vero. Il tuo discorso è perfetto. Vorrei aggiungere un’altra cosa che secondo me questo discorso è quello che dovrebbe fare il presidente della Repubblica a fine anno, invece è da vent’anni che il presidente della Repubblica dice sempre le solite sciocchezze che possono essere dette da chiunque. Un applauso a Bench

Devi propormi come presidente del Consiglio...ho già in voto sicuro di @lozio71 😜
!LOLZ

Without geometry...
Life is pointless.

Credit: reddit
@stefano.massari, I sent you an $LOLZ on behalf of @bencwarmer
LOLZ staking coming August 14! Please read our latest update for details on how it will impact you.
(2/6)

Allora sono già due i voti, de lozio ed il mio

E non hai sentito nemmeno tutto il resto del programma elettorale...la politica di ora deve essere proprio alla frutta 😅
!LOLZ
!LUV

Why did the rooster cross the road?
To prove he wasn’t a chicken.

Credit: marshmellowman
@stefano.massari, I sent you an $LOLZ on behalf of @bencwarmer
LOLZ staking coming August 14! Please read our latest update for details on how it will impact you.
(4/6)

Confermo e sottoscrivo @bencwarmer anche perché così almeno invece di un semplice assessorato alle pubbliche relazioni posso puntare direttamente ad un ministero. 🤣🤣

!LOL

Why are bass guitarists always safe?
Because they stay out of treble.

Credit: reddit
@bencwarmer, I sent you an $LOLZ on behalf of @lozio71
LOLZ staking coming August 14! Please read our latest update for details on how it will impact you.
(5/6)