1 maggio qualche considerazione

in Olio di Balena4 years ago

vvr7wn.jpg

Primo Maggio 2020
Credo che ci sará solo da ridere, vedere un paese deserto, qualche sparuto gruppo che tenterá la cronaca con le giuste istanze di lotta dei lavoratori sfruttati che hanno il diritto di lottare e i media che riporteranno la voce di alcuni che violano la quarantena a dispetto della maggioranza che rispetta le regole...
Coloro che ci hanno lasciato, non ci saranno fisicamente, perché saranno come ogni giorno nei nostri cuori a nutrire quella vena creativa che ci porta a resistere ed a trovare un modo utile ed intelligente di protestare contro l'inciviltá moderna, tenendo accesa la fiaccola della resistenza.
Oggi è il Primo Maggio, non potremo uscire!?
Ma appena ce ne sarå l'occasione lo faremo!
Lo faremo con forza e compatti, spero!?
Anche se saremo pochi, lo faremo con lo spirito della memoria e della costruzione di un futuro che ci appartiene!
Il Primo Maggio 2020, sará quel giorno...
BUON PRIMO MAGGIO!!

Alcuni cenni storici sul 1º maggio 1886, in piazza Haymarket, a Chicago, Illinois si tenne un raduno di lavoratori ed attivisti anarchici in supporto a lavoratori in sciopero, trasformatosi in tragedia. Uno sconosciuto lanciò una bomba su un gruppo di agenti di polizia, uccidendone uno istantaneamente. Nel caos conseguente sette agenti vennero uccisi da fuoco amico, così come molti civili. Il processo che ne seguì portò alla condanna a morte per impiccagione di otto lavoratori anarchici di origine tedesca, in seguito riconosciuti innocenti. I fatti sono tra le origini della Festa dei lavoratori, così come della nascita, nell'immaginario collettivo, della figura dell'"anarchico bombarolo".

Sort:  

Source
Plagiarism is the copying & pasting of others work without giving credit to the original author or artist. Plagiarized posts are considered fraud and violate the intellectual property rights of the original creator.

Fraud is discouraged by the community and may result in the account being Blacklisted.

If you believe this comment is in error, please contact us in #appeals in Discord.

Hi! I am a robot. I just upvoted you! I found similar content that readers might be interested in:
https://it.wikipedia.org/wiki/Rivolta_di_Haymarket