Afternoon time 🪴

in Olio di Balena2 years ago



cl4k2szdx02j50pmj0nqq6h0f_IMG_20220611_185505.jpg
cl4k2wczy02gz1amjcn176ukp_IMG_20220611_185456.jpg

As a child, but still today, I have always liked having a place to spend my time, away from the city and surrounded by nature. Unfortunately my wish has not come true yet, we still have a home loan in the city which will only be repaid in ... 20 years! Fortunately for me, some friends have a house in the country and almost every weekend we spend our time there, we cook together and have fun, while our children play happily.

The house looks more and more like a real villa, every year the owners increase more and more comfortable improvements, also attentive to the beautiful floral decorations that transform a comfortable home into an exceptional dwelling. There are some olive trees that have become enormous natural decorations, they no longer produce olives but the leaves and branches are always green and robust.

Sometimes we sit right under one of these giant trees, on some wooden seats or on the stones, and we tell stories to children, who are always very curious and devouring fantasy stories. In the evening hours, some lights and lanterns placed on the branches light up, creating a typical atmosphere of the holidays, a definitely joyful atmosphere.

Also tonight we will tell a beautiful and somewhat mysterious story, I am sure that the attention of the children will be all for us!

ITA

Da piccolo, ma anche tuttora, mi è sempre piaciuto avere un luogo in cui trascorrere il mio tempo, lontano dalla città e circondato dalla natura. Purtroppo il mio desiderio non si è ancora avverato, abbiamo ancora un mutuo per la casa in città che sarà estinto solo tra... 20 anni! Per mia fortuna, alcuni amici hanno una casa in campagna e quasi ogni weekend trascorriamo lì il nostro tempo, cuciniamo assieme e ci divertiamo, mentre i nostri figli giocano in allegria.

La casa assomiglia sempre più ad una vera e propria villa, ogni anno i proprietari incrementano migliorie sempre più confortevoli, attenti anche ai belli addobbi floreali che trasformano una casa confortevole in una dimora eccezionale. Ci sono alcuni alberi d'ulivo che sono diventati enormi decorazioni naturali, ormai non producono più olive ma le foglie e i rami sono sempre verdi e robuste.

A volte ci sediamo proprio sotto uno di questi albero giganti, su alcune sedute in legno oppure sulle pietre, e raccontiamo storie ai bambini, sempre molto incuriositi e divoratori di racconti di fantasia. Nelle ore serali, alcune luci e lanterne poste sui rami di accendono, creando un'atmosfera tipica delle feste, un clima sicuramente gioioso.

Anche stasera racconteremo una storia bella ed un po' misterioso, sono certo che l'attenzione dei bambini sarà tutta per noi!


For the best experience view this post on Liketu

Sort:  

This post has been manually curated by @bhattg from Indiaunited community. Join us on our Discord Server.

Do you know that you can earn a passive income by delegating to @indiaunited. We share 100 % of the curation rewards with the delegators.

Here are some handy links for delegations: 100HP, 250HP, 500HP, 1000HP.

Read our latest announcement post to get more information.

image.png

Please contribute to the community by upvoting this comment and posts made by @indiaunited.

You people are really enjoying yourselves it's really nice to leave home sometimes to feel natures.

Come la mia coppia. Pure noi vorremmo vivere in una sperduta zona collinare in mezzo a molto più natura. Diciamo che quanto a me, rispetto all'Italia, sarebbe come stare in un paesello, se solo il fiume che taglia in due una città di 150 mila abitanti (ma con l'aspetto di una piccola zona in paese, dato che qui le città vere sono metropoli da almeno mezzo milione di abitanti e industrializzate) non fosse inquinato e trattato da discarica dagli abitanti di questa città😭. Capisco quando non esisteva il servizio di nettezza urbana, ma ora ci vorrebbero multe salate (che tanto non pagherebbero) per fargli piantare di buttarci plastica di ogni genere e pannolini😡. Non abbiamo alcun mutuo, ma purtroppo comprare una casetta nelle zone più verdi ha prezzi proibitivi (perchè non ne vendono senza estesi ettari di terreno, anche se a noi basterebbe un orticello da cortile).
!LOLZ