Ogni anno nella città di Andria è ricorrente il Festival Castel dei Mondi, un evento che richiama artisti da tutto il mondo e la città si trasforma in un teatro a cielo aperto. Ci sono manifestazioni e rappresntazo teatrali in ogni angolo della città, artisti incredibili che riescono ad esprimere moltissimo alla gente con pochissimi strumenti come supporto alla recita. In fondo la strada è il miglior teatro che un artista può desiderare davvero.
Un evento però davvero incredibile è a cui ho assistito è stato quello relativo all'esecuzione di artisti su un palco in assenza di gravità. No, non siamo in una navicella spaziale ma l'effetto per lo spettatore è stato molto simile.
Gli artisti infatti si muovono come se la gravità non esistesse, movimenti abili e precisi, supportati da imbracature invisibili, ma noi spettatori non ci siamo accorti di nulla, almeno non quando il palco era immerso nell'oscurità.
Questo è stato lo spettacolo più incredibile che io abbia visto in questa edizione del festival, qualcosa di simile ricordo di averlo visto in televisione ma dal vivo è davvero tutt'altra cosa.
@tipu curate
Upvoted 👌 (Mana: 46/56) Liquid rewards.