Weekend all'insegna di lunghe passeggiate e sushi

in Olio di Balena2 months ago

Un weekend intenso di avvenimenti, quello che è appena trascorso, ed oggi tornare a lavoro non è certo il meglio per me. Ma, tutte le cose sono destinate a terminare, seppur così brevi ed intense.

Da pochi giorni ha aperto nuovo ristorante giapponese, il Shibumi e cosi, assieme ad amici, io e mia moglie abbiamo deciso di pranzare e guardarci le portate senza fine preparate per noi. Il ristorante è davvero grande e moderno, l'ambiente è in stile giapponese ma con alcuni arredi moderni e davvero di bella presenza. Ciò che mi piace dei ristoranti giapponesi è la vista della cucina e degli chef che preparano minuziosamente ogni singola portata, con precisione ed eleganza.

IMG_20240425_130129.jpg

Adoro un po' tutto il cibo giapponese, ad esclusione della frittura perché, secondo il mio giudizio, è davvero di difficile digestione. E poi rovina il sapore piacevole del pesce e delle spezie, oltre a saturare l'aria.

IMG_20240427_155026.jpg

Ma, a parte il cibo, questo weekend ho camminato tanto... In particolare, la mattina, io e il mio figlio baby, abbiamo passeggiato tanto. Il motivo sarà noto a chi è già genitore... I bambini piccoli, infatti, amano dormire soprattutto quando sono in movimento. Le oscillazioni del passeggino rappresentano una ninna nanna dolce per loro, e dormono finché non commetti un solo errore: fermarti!

IMG_20240427_154502.jpg

Puntualmente, infatti, mio figlio so risvegliava. La prima volta è successo quando ero al bar per un veloce caffè, il tempo davvero di prendere la tazza e sorseggiare la miscela nera, ed ecco una piccola lagna arrivare da Davide, segno che il sonno stava per terminare. Così, in fretta e furia, mi sono rimesso in marcia, a passo sostenuto, e dopo qualche minuto finalmente so riaddormenta. Essendo ancora molto piccolo, Davide ha compiuto un mese pochi giorni fa, la mia preoccupazione è il risveglio traumatico che solo il latte materno riesce a tranquillizzare.

Così, mediamente ho realizzato oltre 10k passi al giorno, un gran beneficio per il mio fisico, oltre che per la tranquillità di mio figlio e il relax meritato di mia moglie!

Sort:  

A holiday is very special and should be spent in outdoor activities where we learn a lot and relax our mind.

Non l' avevo mai visto il passeggino cosí.... di certo il bimbo non lo vede nessuno, sarebbe anche un buon mezzo di trasporto per altre cose 😅