You are viewing a single comment's thread from:

RE: 04-10-2022 - Short Crypto News [EN]-[IT]

in Olio di Balena2 years ago

[ITA-->ENG Follow]
Premetto che non sono consigli finanziari ovviamente (do your own research):

  1. Solana resta una delle blockchain più interessanti e penso che sia normale che un software che abbia appena 2 anni e mezzo di vita dia qualche problema anzi mi sembrano pochi data la pionoeristicità del settore.
  2. E' davvero importante che una grande città di una nazione solida ed all'avanguardia nel settore finanziario come la Svizzera cominci ad implementare esperimenti reali di blockchain. Una notizia positiva.
    Ciò mi fa pensare che nonostante tutto il fango buttato dai regolatori internazionali insultando la blockchain di eccessiva volatilità ci sono persone che contano che credono in questo avveniristico settore.
    E quando poi quei regolatori che basano il prezzo del gas su un mercato poco liquido e ipervolatile come quello olandese ti accorgi di quanta poca competenza e credibilità ci sia in certi organismi sovranazionali.
  3. Non mi meraviglia il diminuire dei volumi con la sfiducia generale e sentiment sotto ai piedi. Il fatto che si stia accelerando con il tapering potrebbe nascondere anche una volontà di ritornare al QE velocemente. Anche perchè ritengo sbagliato un QT in un periodo in cui c'è necessità di investire quale quello attuale... appena i dati saranno un po' buoni si ripartirà con la stampante!!!

I state that are not financial advice of course (do your own research):

  1. Solana remains one of the most interesting blockchain and I think it is normal that a software that is just 2 and a half years old gives some problem indeed seem to me few given the pionoeristicità of the sector.
  2. It is really important that a large city of a solid and leading nation in the financial sector such as Switzerland starts implementing real blockchain experiments. This is good news.
    This makes me think that despite all the mud thrown by international regulators insulting the blockchain of excessive volatility there are people who matter who believe in this futuristic industry.
    And when those regulators who base the price of gas on a little liquid and hypervolatile market like the Dutch one you realize how little competence and credibility there is in certain supranational bodies.
  3. No wonder the decrease in volumes with general distrust and sentiment under the feet. The fact that it is accelerating with tapering could also hide a desire to return to QE quickly. Also because I feel wrong a QT in a period in which there is need to invest such as the current one... as soon as the data will be a little good you will share with the printer!!!
Sort:  

Davvero un ottimo commento! 1-Hai ragione, Solana è relativamente giovane. Quello peró che non capisco bene è come sia possibile che tante applicazioni interessanti arricchiscano una blockchain che ha continue interruzioni. Probabilmente c’è qualcosa che non capisco bene o che mi sfugge. 2-Se iniziano i McDonalds ad accetare crypto l’adozione di massa sarà più facile che avvenga, peró questo è un caso particolare. È vero che è un McDonald’s ad accettare pagamenti in crypto, ma è anche vero che è a Lugano, città in cui il sindaco ha fatto dichiarazioni molto crypto friendly. 3-A riguardo dei cali scambi in valute FIAT come hai scritto è dovuto probabilmente ad un calo del mercato, quello che peró secondo me è interessante è che non si è visto lo stesso calo nel settore crypto, cioè, i volumi degli scambi nel settore crypto sono calati, ma non quanto quelli FIAT. Almeno dalle notizie che ho raccolto sembra che negli ultimi sei mesi sia andata cosi. Di nuovo grazie per il tuo prezioso intervento