You are viewing a single comment's thread from:

RE: The bankruptcy of Wirecard is another step towards cryptocurrencies adoption? [ITA/EN]

in Olio di Balena4 years ago

Ottimo post!

Un duro colpo all’etica calvinista della Banca Centrale Tedesca da parte di Wirecard visto che a tutti gli effetti si è rivelato il classico Schema Ponzi che prima o poi avrebbe trovato la sua conclusione in quanto impossibile da portare avanti per lungo tempo. Ma non solo.
La vicenda Wirecard ha messo in evidenza la debolezza dei controlli visto che è solo a seguito delle denuncie del Financial Times di ottobre e dicembre 2019, che gli analisti hanno cominciato a nutrire qualche dubbio sul modello economico della società mentre la BaFin, la Consob tedesca, ha continuato a difenderlo senza sollevare dubbi sulla solvibilità di Wirecard e questo fino alla settimana scorsa.

Un piccolo appunto, l'etica calvinista della Banca Centrale Tedesca (e delle istituzioni tedesche in generale) non esiste, la Germania difende strenuamente le sue banche e le sue aziende fino alla fine.
Wirecard è un microbo rispetto all'altro bubbone che alla fine scoppierà, Deutsche Bank!

Sort:  

Un piccolo appunto, l'etica calvinista della Banca Centrale Tedesca (e delle istituzioni tedesche in generale) non esiste..

Diciamo che esiste in teoria, a parole, mentre nella pratica effettivamente vige quello che hai detto tu.