You are viewing a single comment's thread from:

RE: L’invasione di Ailokis su Hive?!

in Olio di Balena8 months ago

Ciao @hivenberg. Non sono sicuro di aver capito tutto, ma se è come ho capito purtroppo ho brutte notizie da darti.

Purtroppo i contributi testuali prodotti da AI qui su Hive non sono tollerati. E' una battaglia che io stesso ho perso in passato e se la intraprendi verrai bersagliato da downvote nel giro di pochissimi giorni (a me è successo dalla seconda pubblicazione). Purtroppo in maniera poco logica qui è tollerato l'uso di bot per praticamente gestire ogni aspetto della piattaforma, l'uso di AI per produrre immagini, ma non per i testi.

Altra considerazione: quando pubblichi un contenuto sul sito WP e Hive devi assicurarti che prima venga pubblicato su Hive e poi, anche poco dopo, su WP. Altrimenti viene considerato contenuto non originale ed anche in quel caso viene bersagliato da downvote. Anche in questo caso non chiedermi dove sia la logica e cosa cambi se pubblico prima su un sito e poi su Hive o viceversa, ma i "poliziotti" di Hive hanno l'elasticità del marmo.

Per il resto buona fortuna.

Sort:  
 8 months ago (edited) 

Caro @garlet dopo il discorso ponzi ci ritroviamo di nuovo a confrontarci su opinioni discordanti :)

Purtroppo i contributi testuali prodotti da AI qui su Hive non sono tollerati.

Come ho scritto anche nel commento a hivenberg questa affermazione non è corretta perchè i contenuti AI sono permessi e tollerati quello che non piace a chi downvota i post generati da AI è la monetizzazione di questi contenuti che è una cosa diversa.

Purtroppo in maniera poco logica qui è tollerato l'uso di bot per praticamente gestire ogni aspetto della piattaforma, l'uso di AI per produrre immagini, ma non per i testi.

Io penso che il discorso AI e Hive abbia logiche in entrambi i punti di vista per il semplice fatto che la stessa AI individua pro e contro nel suo utilizzo su Hive: https://peakd.com/ai/@hivewatchers/hivewatchers-ask-ai-chat-gpt-this-is-ai-generated-writing-rewards-for-post-go-to-burn

Non vedi logica tu che sei pro AI (ma l'AI la vede perchè individua degli svantaggi) e allo stesso modo non vede logica chi è contro AI nel discorso opposto (ma l'AI la vede perchè individua dei vantaggi).
Spesso la logica è nel mezzo, io vedo logica in entrambi i punti di vista ma vedo più contro che pro nell'utilizzo di post totalmente generati da AI su Hive.

Un abbraccio

Caro @libertycrypto27 sulla prima osservazione hai perfettamente ragione, faccio ammissione di colpa, ho sbagliato ad esprimermi solo per una questione di fretta. Non credo che nella sostanza abbia però detto inesattezze particolari nello specifico, visto che @hivenberg nel suo post ha fatto ampio riferimento alla monetizzazione. Per cui l'uso dell'AI rimane incompatibile con il suo progetto specifico. Resta il fatto che la tua distinzione è sacrosanta e chiarificatrice della situazione generale.

Per il resto siamo e rimaniamo di opinioni diverse. Andrò a rileggermi il post del "poliziotto" di Hive, è in inglese e mi ci vuole un po': non sono in grado di far ragionare i miei neuroni a quest'ora per tradurre e capire contemporaneamente :D

Ma avendo scorso in fretta quel poco che ho capito non sposta di un millimetro il mio discorso, faccio riferimento ai discorsi che ci siamo fatti in precedenza sull'argomento, visto che in questo caso non ho approfondito la questione ritenendo inutile ridiscutere tutto da capo ogni volta.

Il punto è che ritengo giusto sanzionare gli abusi dell'uso dell'AI come è giusto sanzionare gli abusi di tanti altre cose, ritengo corretto inserire un disclaimer in cui cui si dichiara di aver usato AI per la generazione del testo, ma non ritengo corretto il comportamento dei "poliziotti" di downvotare a prescindere l'uso dell'AI, come invece avviene in questa specie di "crociata" che è stata messa in campo. Poi rimane un fatto che il downvote è uno strumento previsto dal codice in Hive ed ognuno ne fa l'uso che vuole, ma a me sembra poco logico l'uso che se ne fa in questo caso. Ho cercato di esser sintetico perché come dicevo è inutile ogni volta ripetere tutto il discorso. Nel pomeriggio cercherò di leggere quel post e vedrò se ne potrò trarre altre argomentazioni rispetto a quelle già espresse.

Loading...
Loading...