You are viewing a single comment's thread from:

RE: Community italiana su Hive, il mio contributo. [ITA/EN]

in Olio di Balena4 years ago

Ottimo spunto. Condivido tutto ed aggiungo un'osservazione o un invito. E' perfetto e sicuramente d'aiuto che sia stata lanciata l'iniziativa sul community leader a livello internazionale. Ma, a mio modesto avviso, non "centriamoci" solo su quella. Questo spirito di collaborazione e questo obiettivo di far crescere la comunità italiana nel complesso deve esser nostro convincimento sostanziale e obiettivo da perseguire a priori, indipendentemente da questa lodevolissima iniziativa internazionale.

Solo così saremo in grado di raggiungere risultati concreti, altrimenti si rischia solo di saltare alla prima difficoltà, come ad esempio un cambio di prospettiva a livello internazionale. Non vorrei si andasse solo al traino.

Per questo non finirò mai di dire grazie a @fedesox per la creazione della sua community Olio di Balena, nata proprio a questo scopo in tempi passati, con visione tanto generosa quanto prospettica ed ispiratrice.

Sort:  

Ciao, credo di averlo scritto anche in qualche post, la possibilità di avere un community leader darebbe più credibilità alla community italiana a livello internazionale oltre a permettere di avere un sostegno esterno in modi disparati (ne ho parlato a lungo con @webdeals nei giorni scorsi).
In ogni caso concordo con te, è solo un'opportunità che va sfruttata, ma qualora non dovesse portare a nulla si troveranno altre strade per metter su la NOSTRA community.. per questo una programmazione adeguata e un progetto condiviso sono l'unica strada per evitare gli errori passati e raggiungere la stabilità.
Anche io sono molto riconoscente a @fedesox e per questo mi sono "accasato" in Olio di Balena e ho condiviso la sua prospettiva. E' anche uno dei motivi per cui vorrei che si evitasse di creare altre community italiane e si sfruttasse questa che è già esistente e ben frequentata.