You are viewing a single comment's thread from:

RE: Splinterlands: Considerazioni, Novità e Ricompensa Giornaliera / Considerations, News and Daily Reward (ITA/ENG)

in Olio di Balena4 years ago

Devi tenere presente che ogni BOT ha dei costi di gestione. Non solo delegare carte ad altri account compromette l'account principale, ma ogni account bot deve avere in delega un minimo quantitativo di HP per poter effettuare tutte le transazioni.
Non solo, la maggior parte dei bot hanno abbonamenti da pagare (a meno che non ne crei uno da te ovviamente).

Proprio per questo motivo mettere a loro disposizione più premi a cui ambire, inserendo le classifiche delle varie Leghe li renderà più economicamente convenienti e di conseguenza competitivi. Se i premi di Classifica e di fine Stagione non ci fossero affatto i BOT dovrebbero "guadagnarsi la pagnotta" ogni giorno con i premi missione, perdendo efficacia soprattutto rispetto ai giocatori umani (o almeno rispetto alla gran parte di essi 😉). Non servirebbe a molto fare centinaia di partite per finire la missione perché perderebbero ECR (Energy Capture Rate) e quindi quantità di DEC che vincono ad ogni battaglia. E comunque continuare a combattere oltre la missione non servirebbe più a nulla. Ed il problema semmai è proprio quello: che se finite le missioni i BOT non giocano i players non avrebbero avversari come dici.

E perché accade? Perché non c'è una massa critica di giocatori che le nuove regole, rendendo molto più difficile la crescita in game per chi è nuovo, non faciliterà sicuramente. Gli unici che potrebbero esser interessati ad entrare in gioco attualmente sono coloro che lo faranno in maniera automatica (i BOT) e che quindi non devono impegnare tempo, e coloro che lo fanno esclusivamente allo scopo di profitto (non per divertimento) ma come ripeto spesso essendo il gioco a somma zero, più è alto il tasso di questo tipo di giocatori rispetto ai player normali e più sarà difficile far cassa per gli sviluppatori. Gli sviluppatori dovrebbero invece puntare più sul divertimento dei player che saranno più disposti a "perdere soldi" pur di giocare e divertirsi. Invece con le loro politiche si circondano sempre più di "investitori" cioè di "squali". Se il DEC e soprattutto Hive crescono di valore e quindi generano valore sufficiente va bene, ma se inizieranno a perdere sarà difficile poi continuare a "nutrirli" senza lasciarci un braccio 😁

Per quanto riguarda il divario di cui parli, non sarà tra i top player e gli altri, sarà tra chi investe nel gioco e chi no.

Si vero, in questo caso per top player quello intendevo, anche se meglio specificare. Anche se a dire il vero ad esser più premiati, proprio per quanto dico sopra, saranno ancor più i gestori di BOT che investiranno sul gioco. Perché fra i grandi investitori ce ne sono anche alcuni che neanche giocano. Per fare un esempio j6969, non fa una partita da tantissimo tempo, non so neanche se ne ha mai fatta nessuna. Ce ne sono molti così. Questi guadagnano solo se le carte acquistano valore.

Allo stesso tempo, non tutti quelli con 500k di collection power arrivano a campione, credimi.

Quelli non costituiscono un problema, semmai il contrario. Gli sviluppatori proprio a questi dovrebbero puntare ed è quel che continuo a ripetere. Questi son quelli disposti a spendere per divertirsi. E che immettono nel gioco i soldi che gli altri, sviluppatori, gestori di BOT e tutti i giocatori bravi si dividono in percentuali diverse. Il guaio è che con le modifiche, come vado ripetendo, rallentando la crescita in game a questi giocatori, ne riducono il divertimento, che non è per loro, quello di veder crescere il valore del deck in DEC, ma quello di vedersi scalare le classifiche, e competere a livelli sempre più alti. Era quello che faceva divertire anche me fino a poco più di 10 giorni fa. Son le modifiche introdotte che stanno modificando la mia "visione" di gioco e trasformandomi sempre più in uno "squalo". Agli sviluppatori ed all'economia del gioco conviene?