Splinterlands Chronicles - n.178 - Poche soddisfazioni da questa stagione, a parte il rendimento economico

in Olio di Balena3 years ago

Le Cronache di martedì questa settimana escono di mercoledì ;)

I miei lettori sanno che ultimamente ho non poche difficoltà ad esser presente e mi perdoneranno questo ritardo, la gran parte degli hiveans invece non si accorgeranno della differenza.

Oramai manca poco alla fine della stagione Novembre II-20, piuttosto avara di risultati in battaglia a dire il vero, almeno per me; spero a voi sia andata meglio.

Nonostante i problemi sono riuscito comunque a completare ogni giorno le missioni ed il mio obiettivo quotidiano: almeno un equivalente di 200 power points acquisiti o tramite le carte ricevuto o sotto forma di dec, calcolando i punti che si otterrebbero usandoli per comprare carte sul mercato.

In questi sette giorni le missioni sono state assegnate agli elementi in modo molto assortito: 2 volte al Fuoco ed una volta ciascuno a Acqua, Vita Morte, Drago ed infine una volta è capitata la missione senza Nautrali; quindi in questa stagione non ci sono stati finora elementi favoriti o sfavoriti in maniera sostanziale.

In totale nel corso della settimana ho combattuto 97 battaglie vincendone 69 con un win rate settimanale del 71% che migliora un po' rispetto a quello precedente per questa stagione che non era cominciata affatto bene. Purtroppo credo che peggiorerà nel finale perché stanotte mentre completavo le battaglie ho commesso l'errore di passare in Lega Gold. Rallentato evidentemente dal sonno, che mi ha anche impedito di scrivere l'articolo immediatamente, vedendo che ero comunque oltre la 100° posizione in classifica di Lega Silver sono frettolosamente passato alla Lega Gold senza ponderare in pieno. E' vero che otterrò due casse in più ogni giorno, ma avrei fatto meglio ad aspettare qualche giorno ancora a fare il salto: ora sarà più complicato completare le missioni giornaliere, che probabilmente mi richiederanno più tempo: proprio la cosa che non ho disponibile in questo periodo. Dovrò sperare nella fortuna, che magari si potrebbe manifestare anche in qualche premio più prezioso da nascondere dentro le casse.

In questa settimana infatti ho ottenuto, comprese le 6 di ieri, 30 casse con risultati piuttosto deludenti: solo 8 carte di cui ben 3 Ettin Spearman per l'elemento Fuoco, un Undead Rexx ed un Phantasm per l'elemento Morte un Sand Worm e due Gelatinous Cube dell'elemento Neutrale. Tutte carte comuni dunque. L'unica rilievo osservabile è che acquistando un altro paio di Sand Worm al mercato a prezzo di favore sono riuscito a portarlo al livello 5, dove acquisisce il sesto punto di attacco che lo rende ancor più temibile, e che costituisce il massimo livello a cui posso usarlo in Lega Silver sulla permanenza nella quale sto basando la mia strategia di gioco più recente. Insieme alle carte ho ricevuto 324 dec, che in totale, contando anche quelli ottenuti in battaglia sono diventati 1673,133. Il valore dei premi settimanali quindi è stato di 1.679 dollari (una media di quasi 24 centesimi al giorno) ed un equivalente di 1599 punti di Power Dec.

Dal primo settembre son passati 86 giorni di battaglie che mi han portato a totalizzare 21225 punti di Power Dec, quindi una media 247 al giorno che richiede altri 77 giorni per vedermi salire in Lega Gold II: esattamente gli stessi di una settimana fa, quindi son rimasto praticamente fermo. Per tornare in Lega Champion invece l'attesa sale a 1496 giorni, rispetto ai 1468 che avrei dovuto attendere sette giorni fa. Quindi addirittura un passo indietro. C'è da sperare in un buon premio di fine stagione che mi faccia recuperare il terreno perso.

Durante la stagione ho finora combattuto 175 battaglie con un win rate del 68% su cui han cominciato già a pesare gli scontri in Lega Gold, anche se in forma minima.

rank.PNG

Non ha senso fare confronti rispetto la stagione scorsa e neanche confrontare i punteggi con la settimana passata: è vero che ora ho 2217 punti, ma ne ho guadagnati ben 72 con una sola vittoria. Se fossi rimasto in Lega Silver non sarebbe accaduto non ricevendo i bonus. Posso comunque osservare che per essere in zona premio in Lega Silver occorre aver un win rate superiore all'82%. Devo quindi molto migliorare sotto questo aspetto e potenziare meglio le carte possedute ed usate fornendo al deck anche nuovi e più potenti evocatori. Mi dedicherò a questo nel mese futuro.

Veniamo invece all'aspetto economico che è quello che da maggiormente soddisfazione da qualche tempo. Anche se oggi è mercoledì come di consueto i dati si riferiscono a ieri per mantenere un'omogeneità nei confronti.

value.PNG

Come si vede dalla tabella questa settimana il valore del deck è tornato a crescere dopo la pausa della settimana scorsa, recuperando in pieno la perdita sofferta e segnando un nuovo record: il valore è cresciuto di oltre il 5% in percentuale e di oltre 12 dollari in valore assoluto. Poco più di un dollaro e mezzo di questa crescita è dovuta ai premi ricevuti, mentre per il resto è frutto di una maggior valorizzazione dei prezzi di mercato delle carte. Il mercato è infatti tornato a crescere anche se in maniera più selettiva: le carte comuni sono cresciute meno mentre un bel balzo hanno fatto quelle leggendarie. Minore ma comunque rilevante la crescita degli evocatori, anche in questo caso spinti maggiormente da quelli più rari e costosi.

Il rendimento del deck a partire dal 5 maggio è semplicemente mostruoso: l'820% fin qui ottenuto è ben oltre ogni possibile aspettativa e non credo possa continuare a crescere a questo ritmo. Quando a maggio cominciai ad annotare questi dati sostenni che sarei stato soddisfatto se a distanza di un anno il mio deck fosse arrivato a valere 250 dollari. Mancano ancora molti mesi, è passato poco più della metà del tempo da allora (30 settimane) e l'obiettivo è praticamente già raggiunto. E' vero che tale obiettivo è volatile, potrebbe sfumare in qualsiasi momento, ma resta comunque un risultato strabiliante. Conto invece che continuerà a crescere perché tutto sommato, sebbene con prevedibili alti e bassi, i margini di crescita sono ancora molto ampi, considerando che comunque Splintarlands non ha ancora che una minima arte di diffusione rispetto a tanti altri giochi online odierni, anche se nell'ambito dell'ambiente blockchain è il più diffuso ed usato. UNa bella spinta ulteriore dovrebbe arrivare dalla possibilità di scaricare il gioco da Google Store come annunciato nell'articolo di ieri dell'amico @claudio83. Quindi le prospettive di un'ulteriore crescita ci sono tutte.

Molta attesa in questo momento anche per la oramai prossima scadenza della seconda prevendita delle Lands. Dopo il prevedibile Sold out della prima esperienza ci si aspetta una conferma. Che non è del tutto assicurata visto che su Hive Engine la quotazione dei plots è inferiore a quella ufficiale di prevendita in questo momento:

plots.PNG

La differenza è minima: 11.83 dollari rispetto a 12 ed il gap si sta riducendo. Probabilmente si chiuderà del tutto nei prossimi giorni.

A proposito di lands so che @poliwalt10 sta offrendo terreni prenotati ad un prezzo inferiore. Ne hai ancora disponibili? Se si per favore tienimene uno per me. Poi con calma ci accordiamo sulle modalità di pagamento e trasferimento: come sai ultimamente ho avuto molto tempo e non sono sicuro di aver capito come avviene la cosa, sia sotto l'aspetto delle modalità che delle tempistiche.

Sort:  
Loading...

Hey @garlet, here is a little bit of BEER from @poliwalt10 for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.