You are viewing a single comment's thread from:

RE: Due parole sullo Smart Working

in Olio di Balena8 months ago

Io non ho mai fatto lavori che potessero essere fatti da casa. Ma ti dirò, quello che ho imparato in generale è che costringersi alla mattina a prepararsi e spostarsi in un luogo fatto apposta per lavorare è indispensabile per effettivamente LAVORARE. Quando arrivo sul luogo di lavoro alle 8, non ho altro da fare se non lavorare. Già questo basta per avermi reso più produttivo che se fossi rimasto a casa.
L'equilibrio casomai risiede nella fantomatica settimana corta di 4 giorni. Quello è argomento per tutto un altro post a sé stante

Sort:  

Nell’azienda per cui lavoro hanno adottato da poco la settimana corta, il Venerdì chi vuole può tornare a casa alle 14 svolgendo di fatto 2 ore in meno (anche se viene pagato normalmente).
Penso sia una bella forma di equilibrio… io purtroppo non riesco ad usufruire di questa possibilità perché ho troppo lavoro da fare, ma è una bella cosa.
Sono d’accordo con te sul fatto della produttività, per molte persone è così.. io però riesco a concentrarmi bene anche da casa se mi impegno.
Grazie per il commento.
Buona serata.