Tre passi indietro per fare un passo nella giusta direzione!

in Olio di Balena4 months ago (edited)

Ciao cara comunità Crypto! Condivido questo messaggio con il cuore pesante, ma la mia direzione è molto chiara. Negli ultimi 6 anni, la mia vita è cambiata enormemente. Iniziando con la Crypto, nel 2019 abbiamo assistito a un enorme aumento delle app decentralizzate sulle blockchain. Allora, con il team di DApps.Buzz, ci siamo uniti a DappStats. Un progetto che mostrava le statistiche delle DApps e includeva articoli su queste DApps. Erano tempi buoni e lucrativi. Tuttavia, il progetto è stato interrotto a causa della mancanza di capacità di sviluppo. Gli sviluppatori, che poi hanno guadagnato una discreta somma di denaro durante il Bearmarket nel 2021, hanno perso interesse in tali progetti.

3 passi indietro, uno in avanti

Decisi di immergermi nella programmazione ma non trovai mai veramente il tempo per prenderci la mano. Da allora, ho proseguito con progetti che avrei dovuto completare, ma continuo a rimandare senza mai finire. In questi sei anni, la mia ex-ragazza si è ammalata e le esigenze della sua famiglia sono diventate insopportabili per me. Essendo in invalidità non retribuita, ho dovuto ridurre le ore di lavoro per compensare la disabilità a casa, guadagnando di meno mentre sostenevo tutte le spese della famiglia. Questo mi ha portato a un debito di circa 40.000 EUR.

40.000 EUR che, se investiti, avrebbero significato che oggi non avrei dovuto muovere un dito. Inoltre, ho continuamente sponsorizzato nodi, sostenendo costi e sforzi. Queste risorse sarebbero state meglio investite in Crypto piuttosto che in server - per non parlare dello sforzo, che se conteggiato, rende tutto non conveniente.

La mia situazione mi ha portato a un punto in cui mi sentivo intrappolato mentalmente: di fronte a una montagna di debiti e aspettative infinite. Un amico, il cui sito web si è guastato il 21.01.2023, l'ho appena riparato due settimane fa. Insieme ad altri amici e clienti privati, avevano tutti delle aspettative. Tutti, ovviamente, senza denaro, necessitando urgentemente dei loro siti web per monetizzare il loro lavoro.

Ora, sono a un punto in cui mi sento molto meglio perché posso concentrarmi su me stesso. Un anno fa, mi sono trasferito dalla Svizzera tedesca alla Svizzera italiana e non sono più in quella relazione. Ho incontrato una nuova persona che è diventata il mio essere più caro e con cui mi piace trascorrere il mio tempo libero. È meravigliosa e si adatta perfettamente alla mia vita. La mia nuova routine mi permette di essere atletico alla mia età, scrivere i miei contenuti e raggiungere il successo desiderato nel mio lavoro. Ciò che non ha più posto è il lavoro non retribuito. Il supporto per gli amici che non possono mai compensare adeguatamente sarà interrotto. Chiunque richieda il mio tempo al di fuori del divertimento e del tempo libero dovrà pagarmi. Non ci sono più lavori gratuiti; devo prendermi cura di me stesso e ripagare i miei debiti. Spero che capiate.

Quindi, cosa significa concretamente? Beh, mi concentrerò sui contenuti, sulle piattaforme WEB3 e sulla Crypto. Continuerò a produrre contenuti in inglese, ma darò priorità ai contenuti in italiano. Qui in Ticino, ho un gruppo Crypto che cresce ogni giorno, portando contenuti in inglese alla comunità italiana. Sono spesso indietro con le informazioni e vedo una vera necessità. Inoltre, posso davvero prosperare qui e fare qualcosa che amo.

Per quanto riguarda i servizi come il noleggio di server/nodi, lancerò presto un sito web dove tali servizi possono essere acquistati. Altre informazioni seguiranno, ma non saranno rilevanti per la maggior parte qui.

Ho affidato la gestione della Crypto fuori dalla mia famiglia, con la responsabilità che ricade su ogni individuo, come previsto nella Crypto. Chi non riesce ad interiorizzare questo dovrebbe affidarsi a servizi finanziari centralizzati come banche e broker, che stanno anche avventurandosi nel Crypto, anche se non riescono a comprenderlo completamente.

Inoltre, ho deciso di rinunciare allo sviluppo di Sloth.Buzz. Tuttavia, rimarrò un membro attivo e continuerò a contribuire con contenuti, puntando alla collaborazione.

Cryptoradio.FM riceverà tutta la mia attenzione come mio progetto personale, come al solito, in collaborazione con Sloth.Buzz.

Abbiamo molti piani per Sloth.Buzz e Cryptoradio.FM, con progetti NFT previsti per la fine del terzo trimestre del 2023, che richiedono la propria interfaccia e non ci siamo riusciti. Tuttavia, lo sviluppo complessivo nel WEB3 è stato così grande che possono essere utilizzati sistemi esistenti invece di scriverne di propri. Abbiamo già un approccio su varie blockchain e piattaforme WEB3, ma questo sarà un argomento quando sarà pronto: sulla Blockchain DeSo, c'è la possibilità di creare Creator Coins con un Account di Social Media WEB3, gestire un DAO e distribuire le vendite di NFT agli "azionisti" del tuo Account di Social Media. Tali sistemi sono solo l'inizio e vi terremo aggiornati.

Questo è tutto da parte mia! Spero che capiate le mie ragioni! Successivamente, configurerò lo stream di Cryptoradio.FM su VIMM e vi terrò informati qui. Grazie mille per tutto il supporto nel corso degli anni, siete fantastici!