A ray of sunshine had come out ... [IT-EN]

in Olio di Balena4 years ago


A ray of sunshine had come out ... [IT-EN]

Image by Rudy and Peter Skitterians from Pixabay

Forse ti avevo già sognata ancora prima di conoscerti, nel dormiveglia di qualche tiepida serata di primavera.
Poi sei apparsa nella mia vita ma ho stentato a crederti vera, perché eri troppo simile ai miei desideri.
Col tempo sei diventata così concreta da entrare piano piano nella mia mente, senza che me ne accorgessi. Hai bivaccato nei miei pensieri per mesi e mesi, costruendo cattedrali di emozioni e desideri inappagati.
Ora te ne stai andando tra le nebbie, lavata via da infiniti giorni di pioggia e dalla tristezza delle settimane passate senza vederti.
Un posticino per i tuoi occhi che sorridono alla vita resterà sempre, in qualche angolo segreto dove si rifugiano i ricordi più belli, quelli che danno un po' di colore alla mia vita.
Mi rimane il dubbio e la tristezza, come se avessi incrociato il tuo sguardo languido e dolce di sfuggita in un aeroporto, diretti noi due verso spiagge remote, per non potersi incontrare mai più. Forse le nostre anime si erano capite, questo mi era sembrato; ma le nostre menti, le nostre parole e tante altre cose ci hanno fatto continuare, ognuno per una strada tutta sua.
Era uscito un raggio di sole nel cielo grigio di Milano e ho pensato a te che sei stata un brivido di emozioni che mi ha riscaldato; ora è ritornata la pioggia e anche il tuo ricordo è fuggito via...

Maybe I had already dreamed of you even before I met you, in the half-sleep of some warm spring evening.
Then you appeared in my life but I found it hard to believe you true, because you were too similar to my wishes.
Over time you have become so concrete that you slowly enter my mind, without me noticing. You have bivouacked in my thoughts for months and months, building cathedrals of unfulfilled emotions and desires.
Now you are leaving in the mists, washed away by endless days of rain and the sadness of the past weeks without seeing you.
A little place for your eyes that smile at life will always remain, in some secret corner where the most beautiful memories take refuge, those that give a little color to my life.
I am left with doubt and sadness, as if I had caught your languid and sweet gaze in passing at an airport, the two of us headed for remote beaches, never to meet again. Perhaps our souls had understood each other, this had seemed to me; but our minds, our words and many other things have made us continue, each one on his own path.
A ray of sunshine had come out in the gray sky of Milan and I thought of you who were a shiver of emotions that warmed me; now the rain has returned and even your memory has run away ...