My second life #30 [IT-EN]

in Olio di Balena3 years ago


My second life
#30
[IT-EN]


Capitoli precedenti / Previous chapters:

Chapter #1 Chapter #2 Chapter #3 Chapter #4 Chapter #5 Chapter #6 Chapter #7 Chapter #8 Chapter #9 Chapter #10 Chapter #11 Chapter #12 Chapter #13 Chapter #14 Chapter #15 Chapter #16 Chapter #17 Chapter #18 Chapter #19 Chapter #20 Chapter #21 Chapter #22 Chapter #23 Chapter #24 Chapter #25 Chapter #26 Chapter #27 Chapter #28 Chapter #29

Una sera Luca scende a buttare la spazzatura, ma quando cerca di rientrare nella sua casa, al 20° piano di un palazzone di periferia, scopre che nel suo appartamento ci abita un'altra persona e che la sua vita, come era fino a qualche momento prima, non esiste più. Cominciano da questo momento per Luca nuove ed inaspettate avventure che si mischiano ai ricordi della sua vecchia vita.


L'albergo

“Buongiorno signora Lezzi.” - era l'avvocato, teneva veramente sotto controllo il piano, una spia non avrebbe potuto fare meglio.
“Buongiorno, come sta?” - doveva essere la figlia della mia benefattrice, dalla mia posizione potevo sentirli parlare, ma non vederli. Pensai che l'avvocato l'avrebbe immediatamente informata della mia strana visita alla madre, invece non fece nulla di tutto questo.
“Come vuole che vada, sono anziano, lei invece è sempre più bella. Mi spiace per sua madre, dopo la morte di suo fratello non si è proprio più ripresa, per fortuna che c'è lei che la viene a trovare ogni giorno.” - hai capito l'avvocato, fa il piacione con la figlia, ecco perché controlla il ballatoio!
Quindi Aldo, poveraccio, non viene a trovarla perché è morto, cosa che lei evidentemente non riesce ad accettare. Poveretta, si vede che gli assomiglio veramente un pochino, per questo mi ha lasciato prendere tutti questi vestiti e perfino l'orologio.
“La saluto avvocato, buona serata.” - mentre diceva l'ennesima frase di cortesia la donna si mise a schiacciare il campanello e non staccò il dito fino a quando non sentì un “Vengo!” quasi urlato da dietro la porta. Approfittando dei rumori ripresi a scendere le scale, avevo rubato anche quel segreto alla signora Brocca, mi dileguai dal palazzo come se fossi realmente un ladro.
Finalmente ero uscito di nuovo all'aperto, fuori dalle mura dove pensavo di trovare mia madre e, al suo posto, avevo trovato qualcuno che mi aveva accolto come un figlio, cosa che la mia vera madre non avrebbe mai fatto. Senza chiedermi nulla e malgrado pensasse che avevo qualcosa che non andava mi aveva dato vestiti, scarpe e un orologio. Certo, era tutta roba di cui non si faceva nulla, ma erano anche le cose che le ricordavano il figlio di cui non aveva accettato la morte. Quella donna rinsecchita e piena di odio per il vicino avvocato era ancora capace di gentilezze incredibili, se solo le avessero dato l'occasione.
Avevo risolto una prima parte dei miei problemi, ora avevo dei vestiti e potevo, più o meno, passare per una persona normale. Mi ero anche rifocillato per bene, lavato, mi sentivo molto meglio. Restava il fatto che non avevo soldi, non avevo un posto dove andare a dormire e mi trovavo in una realtà che non capivo, dove a casa mia non c'era mia moglie, a casa sua non c'era mia madre e dove, in pratica, non conoscevo nessuno e nessuno mi conosceva.
Io però a questa cosa, dentro di me, non mi ero ancora arreso.
Da qualche parte doveva esserci il modo di ricucire la realtà e riportare le cose al loro posto.
Io almeno ci speravo ancora, anche perché in quel momento non sapevo in cosa altro poter sperare. Mi ero messo a camminare, così, sopra pensiero, in una direzione qualunque, non sapevo esattamente dove andare e cosa fare, camminare però mi faceva stare meglio, ora che ai piedi avevo delle scarpe, anche se troppo grandi e indosso avevo dei vestiti veri e non una tuta.


...continua


One evening Luca goes down to take out the garbage, but when he tries to return to his house, on the 20th floor of a suburban building, he discovers that another person lives in his apartment and that his life, as it was until some moment before, it no longer exists. From this moment on, new and unexpected adventures begin for Luca, which mix with the memories of his old life.


The hotel

"Good morning Mrs. Lezzi." - he was the lawyer, he really kept the plan under control, a spy could not have done better.
"Hello how are you?" - she must have been the daughter of my benefactress, from my position I could hear them talking, but not see them. I thought the lawyer would immediately inform her of my strange visit to her mother, but he did none of this.
“As you want me to go, I'm old, but you are always more beautiful.
I am sorry for your mother, after the death of your brother she has never recovered, luckily you comes to visit her every day. " - you understand the lawyer, he does the playboy with the daughter, that's why he controls the balcony!
So Aldo, poor fellow, doesn't come to see his mom because he's dead, which she obviously can't accept.
Poor mom, can be that I really look a little like him, that's why she let me take all these clothes and even the watch.
"Hello, lawyer, good evening." - while she was saying yet another courtesy phrase, the woman began to press the bell and she did not take her finger off until she heard a "I'm coming!" almost shouted from behind the door.
Taking advantage of the noises I resumed going down the stairs, I had also stolen that secret from Mrs Brocca, I disappeared from the building as if I were really a thief.
I had finally come out into the open again, outside the walls where I thought I would find my mother and, in her place, I had found someone who had welcomed me like a son, which my real mother would never have done. Without asking me anything and even if she though I had something wrong she had given me clothes, shoes and a watch.
Sure, it was all stuff she didn't do anything about, but it was also the things that reminded her of the son whose death she hadn't accepted.
That wizened woman full of hatred for her neighboring lawyer was still capable of incredible kindness, if only someone had given her the chance.
I had solved a first part of my problems, now I had clothes and could, more or less, pass for a normal person.
I had also refreshed myself well, washed, I felt much better. The fact remained that I had no money, I had nowhere to go to sleep and I was in a reality that I did not understand, where my wife was not in my house, my mother was not in her house and where, in practice, I didn't know anyone and nobody knew me.
But I still hadn't given up on this thing inside of me.
Somewhere there had to be some way to mend reality and put things back into place.
At least I still hoped for it, also because at that moment I didn't know what else to hope for.
I started walking like this, on my mind, in any direction, I didn't know exactly where to go and what to do, but walking made me feel better, now that I had shoes on my feet, even if they were too big and I was wearing real clothes and not a suit.


...continua