✍️ Traduzione by Dash Italia — Fonte originale
-Abbiamo scelto di tradurre questo post ritenendolo utile per la community di Dash. Ringraziamo Joel Valenzuela per la sua realizzazione-
Cosa fa salire i prezzi delle criptovalute?
Domanda e offerta, ovviamente, ma non è questo. Potresti avere un progetto fantastico e prezioso per cui la gente pagherebbe, ma i prezzi non salgono! Perché?!
È il momento di una rapida lezione di economia sull’utilità marginale austriaca!
COS’È L’UTILITÀ MARGINALE?
Mi scuso in anticipo con i miei amici economisti austriaci per questa descrizione brutalmente semplice. 😅 In pratica, le cose vengono valutate in base al valore di avere di più di quella cosa.
L’acqua è super preziosa, essenziale per la vita umana. Ma è abbondante e comprare più acqua del necessario non ha senso. Una volta che ne hai abbastanza per bere, lavarti, cucinare, ecc., non ottieni alcun beneficio dall'averne di più.
L’accesso a Internet è estremamente prezioso, ma è anche abbondante nel mondo sviluppato. E, per la maggior parte delle persone, avere “un po’ di Internet” è più che sufficiente. Perché pagare di più per due connessioni Internet? Perché pagare di più per la larghezza di banda a meno che tu non sia un giocatore ecc.?
COSA SIGNIFICA QUESTO PER LE CRIPTOVALUTE?
Le criptovalute sono un bene o un servizio come qualsiasi altra cosa e sono conformi alle stesse leggi economiche. Prima di leggere di più (se non l’hai già fatto), fai riferimento all'articolo collegato che suddivide i tipi di token e a cosa servono.
https://inleo.io/@italiadash/basta-accumulare-gas-token-investimenti-in-criptovalute-per-lera-moderna-ue?referral=italiadash
Per i token del gas, hai bisogno solo di quanto ti serve per alimentare effettivamente le cose. Acquisterai tutto il gas di cui hai bisogno per alimentare le tue app e i casi d’uso, ma non di più. Per causare uno shock di fornitura e far salire i prezzi da casi d’uso puramente di token del gas, avresti bisogno di un utilizzo folle!
Per i token del prodotto, ancora una volta, hai bisogno solo di quanto ti serve per la cosa in particolare. Devi acquistare solo tutti i Monkey JPEG che vuoi avere, e non uno di più. Solo uno shock di fornitura, da una fornitura limitata o da un gruppo di persone che improvvisamente hanno bisogno del prodotto, farebbe aumentare il prezzo.
I token di investimento sono l’unico caso in cui acquistarne di più ti dà effettivamente più valore. Questo sarebbe abbastanza lineare, finché non raggiungi un punto in cui l’individuo non ha più desiderio di denaro, il che è una quantità piuttosto elevata.
IL VOLUME È IL RE!
Il modo più semplice per garantire che ci sia la massima domanda possibile per la tua criptovaluta preferita è aumentare il volume.
Più persone la usano, più ne avranno bisogno a portata di mano, più exchange dovranno averne per rifornire il mercato e così via. Ciò aumenta la domanda di una quantità maggiore di moneta e alla fine ti imbatti nella scarsità e i prezzi salgono.
ATTENZIONE AI BENI SOSTITUTIVI!
Ora, non dare per scontato di poter creare una criptovaluta rara, far sì che le persone desiderino il suo caso d’uso e i prezzi saliranno. Potrebbero esserci beni sostitutivi o altre criptovalute che fondamentalmente fanno la stessa cosa.
Dopo che Bitcoin ha smesso di essere denaro digitale, ogni fork di Bitcoin sotto il sole ha cercato di rivendicare il suo caso d’uso rifiutato. Ma poiché ce n’erano così tanti che facevano la stessa cosa, non hai mai visto quella restrizione dell’offerta e l’utilizzo è confluito in molte catene più economiche senza aumentare significativamente il prezzo di nessuna.
Ethereum ha commesso un errore critico nel presumere che non ci sarebbero stati beni sostitutivi per NFT, DeFi, stablecoin, ecc. A causa di una differenziazione insufficiente, le persone sono migrate verso catene più economiche.
Bitcoin ha una corda molto più lunga di Ethereum perché il suo caso d’uso di investimento ha molta meno concorrenza nello spazio. Ma se vedi un token di investimento scarso catturare enormi entrate da commissioni da alcuni casi d’uso killer, che si materializzerà come un bene sostitutivo per Bitcoin, gli investitori si riverseranno su quello per i rendimenti invece di aumentare continuamente il prezzo di Bitcoin.
Questo dovrebbe risolvere il 90% della confusione sul perché alcune monete pompano e altre no, al di fuori della pura speculazione di mercato. Sentiti libero di condividere con i tuoi amici confusi.
🌐 V️isita il nostro Sito Web 🌐
Posted Using INLEO
Ottimo post, i complimenti. Ethereum quando è uscito era assolutamente un’idea geniale, ma non funzionava bene. Tasse di transazione altissime, sono nate poi delle concorrenti che tutt’oggi, secondo me se la giocano ancora con Ethereum.
Sono d'accordo 👍
Congratulations @italiadash! You have completed the following achievement on the Hive blockchain And have been rewarded with New badge(s)
Your next target is to reach 4000 upvotes.
You can view your badges on your board and compare yourself to others in the Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word
STOP
Check out our last posts: