You are viewing a single comment's thread from:

RE: Juventus-Inter 3-2: una partita male arbitrata

in Olio di Balena3 years ago

Ciao @cetyoung
Mi piace la tua disamina della partita che è molto più obbiettiva di quella di @serialfiller che ha scritto il suo post con il cuore da tifoso più che con la testa da sportivo e quindi concordo sul fatto che lo hai chiamato "sfogo" perchè questo è in fondo.
Io personalmente sono per un intervento maggiore del VAR soprattutto in area di rigore e pazienza se la partita dura di più...sono gli errori umani e arbitrali che rovinano lo sport e creano polemiche e penso che con la tecnologia attuale e un regolamento che lasci sempre meno all'interpretazione soggettiva si potrebbero quasi azzerare le polemiche...il punto cruciale è che gli arbitri, mi dispiace per la categoria ma di fatto è così, sono ormai quasi "obsoleti" e più che arbitri in campo servirebbero dei veri e competenti arbitri al VAR il cui potere dovrebbe essere maggiore degli arbitri in campo e invece è il contrario...ovviamente è solo la mia opinione.
Detto questo spero che il Milan perda la prossima ;)
Sei da poco su Hive e quindi: Benvenuto su Hive!
!BEER
!LUV 1

Sort:  

Grazie per le parole di apprezzamento! Secondo me invece il problema è che molti arbitri sono semplicemente scarsi, gente tipo Calvarese, Abisso... Per me il regolamento in realtà va bene così com'è, così come le regole per la chiamata del Var. Semplicemente gli arbitri di campo così come quelli al Var dovrebbero essere istruiti meglio. Il problema principale del Var è che non ha la capicità di stimare l'entità dei contatti. Il calcio è uno sport di contatto ed è normale che ci siano contatti tra i giocatori, anche in area di rigore. L'arbitro di campo è il più indicato a stimare tutto ciò perchè vede le cose a velocità normale, in diretta, in modo tridimensionale. Infatti la regola è: se l'arbitro vede il contatto e lo stima come irregolare o regolare il Var non deve intervenire (a meno di topiche colossali come il rigore inesistente di Perisic su Cuadrado). A parziale discolpa di Calvarese per me è entrato in un loop nel momento in cui il Var continuava a chiamarlo invertendo le sue decisioni. Il primo rigore per la Juve poteva anche non starci, allora perchè richiamare Calvarese? Il primo rigore dell'Inter non c'era, allora perchè richiamare Calvarese? Il fatto in attacco di Lukaku su Chiellini era opinabile ma comunque interpretabile, allora perchè richiamare Calvarese?