You are viewing a single comment's thread from:

RE: COM'E ORGANIZZATA UN AZIENDA...& DIFFERENZA TRA STAKEHOLDER E SHAREHOLDER !eng ita

in Olio di Balenalast year (edited)

Mi piacciono i tuoi articoli perchè interessanti. Bravo!
P.s. ricorda sempre di precisare da dove prendi le immagini e se sono tue scrivilo anche una sola volta al di sotto del tuo post.
Per quanto riguarda l'immagine della fondazione Feltrinelli sei sicuro che puoi utilizzarla?
Su Hive guadagni e quindi tutte le tue immagini devono essere libere da copyright e utilizzabili a fini commerciali, per esperienza ti posso dire che google avvolte cataloga male le immagini e alcune non sono libere (se l'hai cercata da lì).
Io sul sito della fondazione Feltrinelli ho trovato questo:

Si avvisano gli utenti che è vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti del sito su altre pagine Web, pubblicazioni e riviste cartacee e digitali, Cd-Rom ed altri prodotti editoriali, senza la preventiva autorizzazione della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

Sei sicuro che quella immagine potevi utilizzarla, mi raccomando verifica meglio e stai più attento ;)
Ci sono tanti siti che hanno tante immagini libere, io ad esempio un sito che uso è https://pixabay.com/it/
@zottone444 spiega bene tutto a @fraaaaa è un bravo autore e ha potenziale ed è un peccato se incappa in altri problemi ;)

Sort:  

ciao scusa se ti rispondo ora, mi sono informato e mi hanno detto che le foto con licenze creative commons potevano essere utilizzate, inoltre ho anche inserito il link da cui l'ho presa

 last year (edited) 

Ciao @fraaaaa

mi hanno detto che le foto con licenze creative commons potevano essere utilizzate, inoltre ho anche inserito il link da cui l'ho presa

Ma certo è così ma il tuo link deve dimostrarlo, non deve essere il lettore a verificarlo.
Ti faccio capire quello che intendo.
Hai messo un link che porta qui

Se io clicco arrivo sul sito della fondazione feltrinelli.
Come faccio a verificare che la tua immagine è C00?

Quando metti un immagine C00 il tuo link deve portare ad una pagina dove c'è scritto espressamente che è libera ecc. ecc.
Il tuo link doveva portare qui: link
e non alla pagina feltrinelli dove c'è scritto quello che ti ho postato nel commento precedente.

In passato utenti hanno avuto problemi per immagini C00 non linkate, tu hai fatto bene a linkare la fonte ma è molto meglio mettere il link alla pagina dove è indicato che è un'immagine C00 come ti ho mostrato io ;)

okay va benissimo, ho capito, la prossima volta metto meglio il link o starò più attento alla foto.

Si il mio è un consiglio solo a tuo vantaggio e ti faccio un esempio concreto di quello che succede su Hive.
Se un curatore passa sul tuo post e vede il link che hai messo tu, non perde tempo a verificare come ho fatto io che l'immagine è c00, passa ad un'altro post e tu perdi un buon voto.
Se lo fai ripetutamente anche se la tua immagine va bene, quel curatore non li leggerà neanche i tuoi post...
Dai sei all'inizio e avvolte queste cose possono sembrare "pallose" ma alla lunga ti ripagheranno, fidati ;)
!LUV