La meccanica del cuore


live à la laiterie de montreaux

La meccanica del cuore

Perché così difficile alzarmi la mattina

Trovare quella rima guadagnare poi la stima

Di me stesso e della vita che ogni giorno salgo in fretta

Controvento e controvoglia ma stasera sono in vetta

Cosa importa se ho le lacrime il dolore sottopelle

Se la rabbia mi divora sono qui a pagare gabelle

Tutti i giorni una ferita mi rialzo tutto a posto

Tu sei sempre più atterrita il nostro mondo e ancor più vasto

Son sprovvisto di una spada quando cerco la mia preda

Una rima che mi aggrada o una frase che mi allieta

Non ci serve poi rovazzi per andare a comandare

Basta farti quattro passi nella meccanica del cuore

La meccanica del cuore la meccanica del cuore la meccanica del cuore

È da lì che tutto nasce e dove tutti si dimora

Quando non hai più J-Ax a consigliarti la parola

Nel silenzio della notte il cuore batte forte in gola

Per paura delle botte, dell'amore incontrato a scuola

Non ti serve Jovanotti, la Mannoia o Vasco Rossi

Basta farsi quattro passi nella meccanica del cuore

La meccanica del cuore la meccanica del cuore la meccanica del cuore