My Hive Community Leader Application [ENG-ITA] for my 2000th post (Cross-community and cross-chain developper)

Ciao a tutti

0 building.jpg

2000 posts

Sono ormai oltre 2 anni che sto creando un cammino qui su Hive, sviluppando la musica e le collaborazioni, mettendo in valore l'arte, sperando un giorno di poter condividerlo con tanti altri artisti che nel mondo cercano un modo per sopravvivere. Ho potuto pubblicare oltre 2000 posts attraverso i quali ho portato avanti la musica, con tanti video, tante canzoni.


Per questo motivo sto postulando per il Community Leader Application, perché mi sono reso conto che in questo anni ho sviluppato una specie di collegamento, un ponte attraverso tante community, soprattutto quelle relative alla musica e alla lingua italiana.

00 Talvolta.jpg

Inizio

La mia storia nell'universo della blockchain iniziò a fine 2017. Io non conoscevo ancora Bitcoin e insieme a un mio collega cercavamo un modo per poter valorizzare il nostro duro lavoro. Fare il musicista comporta interminabili ore, giorni, mesi, anni, decenni a studiare uno strumento, imparare a registrarsi, imparare a fare emergere la creatività, la fantasia, il legame con gli altri. Per questo la prima piattaforma blockchain che incontrai fu Musicoin, fu il primo amore e qualche settimana dopo ovviamente feci conoscenza di Steemit. Dentro di me sentivo che ero sulla strada giusta e lo sento ancora. Ho un master degree in economia che confortava ulteriormente la mia convinzione.
1 Community AMA Initiative  Hive.jpg

Le mie community

Su Hive ho incontrato tante community sul mio cammino ed ognuna mi ha aiutato a crescere, a trovare il coraggio di andare oltre, talvolta un piccolo passo, talvolta un grande passo. Quello che ho scoperto qui su Hive è che si premia soprattutto la serietà e la capacità di sviluppare il proprio universo, insieme agli altri e la costanza. Non avrei mai pensato di poter produrre cosi tanti posts, cosi tanti video e canzoni nuove, molte delle quali prodotte in collaborazione con tanti altri users si Hive. Hive rappresenta un modo più umano di stampare di creare valore. Adesso si può finalmente scegliere se usare i dollari, usare gli euro oppure gli Hive per valorizzare la tua musica. Ho il piede i tante communitá :
Gems, Ocd, 3speak, DTube, Musicvoter, Atomcollector, Musicoin, DIYHub, Olio di Balena, SteemPostItalia, HiveOpenMic, Tasteeem, Momonad, dDity, OnChainArt, NTopaz e molte altre.

0 Nero e Bianco Surfer Citazione Sport Post di Facebook.jpg

Collegare ciò che non è ancora collegato

Sto cercando con un'infinita difficoltà di collegare i 6000 artisti di Musicoin ad Hive, oltre che i 5000 di un gruppo italiano molto popolare su Fbook legato alla musica indipendente "Il segreto per Vivere della propria Musica". Vi devo confessare che la strada è lunga e difficile. La più grande difficoltà è legata al fatto che non sono un programmatore e ho scritto decine di post in cerca di programmatori. Sono in contatto con i 3 programmatori di Musicoin, e sto cercando di creare il ponte tra queste due blockchain.

1 hive ita.png

Sono solo all'inizio

La mia strada su Hive è appena cominciata, talvolta mi sento perso e solo, ma è soltanto un'illusione, perché basta continuare e su Hive finisci per trovare la strada tutti i giorni. Il mio prodotto più importante è la musica e la voglia di offrire a tanti musicisti indipendenti la possibilità di poter vivere di musica, di poter sostituire il rumore dei motori, delle sirene con la musica. Grazie al Covid e al lockdown molti di noi hanno potuto vivere un'esperienza sonora diversa. Abitando vicino ad un aeroporto e alla strada più trafficata della zona, ho potuto apprezzare il silenzio, il canto degli uccelli, il fruscio del vento sulle foglie degli alberi e la musica che ho condiviso tutti i giorni dal mio balcone. Ho creato valore nella mio quartiere ricevendo anche una medaglia dal Sindaco
1 medaglia.jpeg

Hive mi ha aiutato in tutto questo, perché ho potuto valorizzarlo anche economicamente. Il mio sogno è far si che ogni canzone possa diventare anche una specie di salvadanaio per poter mettere un po' de propri risparmi e che la musica dal vivo sia una realtà.

00 ferney.jpg

Sono molto dispersivo, Hive mi ha aiutato a ricentrarmi, in questo mondo sempre più decentralizzato.
Un bacio

▶️ Watch on 3Speak

Hi everyone (translate with Google translate)


2000 posts

For over 2 years now I have been creating a journey here on Hive, developing music and collaborations, enhancing art, hoping one day to be able to share it with many other artists who are looking for a way to survive in the world. I was able to publish over 2000 posts through which I carried on the music, with many videos, many songs.
For this reason I am postulating for the Community Leader Application, because I realized that in recent years I have developed a kind of connection, a bridge through many communities, especially those related to music and the Italian language.

0 building.jpg

Start

My story in the blockchain universe began at the end of 2017. I did not yet know Bitcoin and together with a colleague of mine we were looking for a way to be able to enhance our hard work. Being a musician involves endless hours, days, months, years, decades studying an instrument, learning to register, learning how to bring out creativity, fantasy, the bond with others. For this the first blockchain platform I met was Musicoin, it was the first love and a few weeks later I obviously got to know Steemit. Inside me I felt that I was on the right track and still feel it. I have a master's degree in economics which further comforted my belief.

1italian romantic csongwrtier.jpg

My communities

On Hive I met many communities on my way and each one helped me to grow, to find the courage to go further, sometimes a small step, sometimes a big step. What I discovered here on Hive is that above all the seriousness and the ability to develop your universe, together with others and perseverance, are rewarded. I never thought I could produce so many posts, so many new videos and songs, many of which produced in collaboration with many other users of Hive. Hive represents a more humane way of printing to create value. Now you can finally choose whether to use dollars, use euros or Hives to enhance your music. I have the wings of the many communities
Gems, Ocd, 3speak, DTube, Musicvoter, Atomcollector, Musicoin, DIYHub, Olio di Balena, SteemPostItalia, HiveOpenMic, Tasteeem, Momonad, OnChainArt, Dcity, NTopaz and many others.
BigBang first, then Light, then Music, then P2P, then BTC, then DPOS, then Hive

Connect what is not yet connected

I am trying with infinite difficulty to connect the 6000 Musicoin artists to Hive, as well as the 5000 of a very popular Italian group on Fbook linked to the independent music "The secret to Living of one's Music". I must confess that the road is long and difficult. The biggest difficulty is related to the fact that I am not a programmer and I have written dozens of posts looking for programmers. I'm in touch with Musicoin's 3 programmers, and I'm trying to bridge the gap between these two blockchains.

a futur.jpg

I'm just starting out

My road on Hive has just begun, sometimes I feel lost and alone, but it is only an illusion, because you just have to continue and on Hive you end up finding the road every day. My most important product is music and the desire to offer many independent musicians the opportunity to live with music, to be able to replace the noise of engines, sirens with music. Thanks to Covid and the lockdown many of us were able to live a different sound experience. Living near an airport and the busiest road in the area, I was able to appreciate the silence, the singing of the birds, the rustle of the wind on the leaves of the trees and the music that I shared every day from my balcony. I created value in my neighborhood by also receiving a symbolic medal from the Mayor and Hive helped me in all this, because I was also able to value it economically too. My dream is to make each song also become a kind of piggy bank in order to put some of your own savings and spread live music all around in my local reality. We started organized the DTube Forum too, we planned in Hamburg, but Covid stop it
I am very dispersed, Hive helped me to refocus, in this increasingly decentralized world.
I really thanks all my great supporters, collaborators, colleagues, hive friends like @tibfox @theycallmedan @atomcollector @luciannagy @joseacabrerav @gaborockstar @phage93 @djlethalskillz @ervin-lemark @discovery-it @mad-runner @maruskina @brumest @noemilunastorta @diyhub @robibasa @donatello @saracampero @hairofmedusa @stefano.massari @oscurity @aggroed @buzz @serialfiller @thenightflyer @ciuoto @gianluccio @dexpartacus @euc @elikast @drago18121996 @webdeals @junik @pab.ink @girolamomarotta @libertycrypto27 @cabelindsay @c-squared @blumela @theunion @gungunkrishu @marcocasario @onyechi @massivevibration @yousafharoonkhan @ilnegro @im-ridd @darrenclaxton @montycashmusic @juxta @recording-box @sewenwatts @zipporah @carlgnash @miti @fedesox @webdeals @claudio83 @appreciator @3speak @dtube @dtube.forum and many, many, many others

Sort:  

Continua così, in bocca al lupo! =}

Solo con l'aiuto degli altri si diventa una comunità! Se tutti fossimo costruttori di ponti piuttosto che di muri, il mondo sarebbe un posto migliore!
Grazie per la citazione!

your dream is my dream

you're the sun shining at Italy

high frecuencies of light armonizing octaves of your surroundings

i support you.

Your dream is my dream : music everywhere replacing car and airplane noises

I'm happy you've been able to find yourself, keep sharing your wonderful music. I will support in any way I can

Thankyou very much, yes on Hive I'm learning to exist like an italin romantic songwriter

 4 years ago  

Felice di apprendere che ti trovi bene su Hive, come del resto anche io, chissà che un giorno non stapperemo una simbolica bottiglia di spumante pregiato alla nostra salute...

!BEER

Si Hive è un vero alveare nel quale le api volano in cerca di polline, producono e ricevono miele, partecipando alla costruzione dell'alveare stesso usando la cera dei post.


Hey @lorenzopistolesi, here is a little bit of BEER from @mad-runner for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.

I fully support your application although I am just a neighbour and a follower of Italian Hive community :)

If there is any formal action needed, let me know.

Forza Lorenzo :)

Thank you. I have a dream, to offer to all other artist, musicians a place to be.

You have a great dream. Fulfill it :) Make it real!

Yes cross-chain Hive with Musicoin

Complimenti! 2000 post sono un bel traguardo!
Non è facile, nessuno regala niente, ma il tuo impegno e costanza alla fine stanno dando frutti.
Ti auguro ancora tanti successi su Hive, nella musica e nella vita in generale.
Intanto un po’ di !BEER per il salvadanaio 🍻

Grazie, magari un gionro ci facciamo un bel Daimoku insieme per festeggiare


Hey @lorenzopistolesi, here is a little bit of BEER from @maruskina for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.