Re - Introduceyourself tutta italiana [ITA/ENG] CHI SONO? Boh, ditemelo voi

Accolgo la proposta di @lorenzopistolesi per creare un nuovo Introduceyourself per la communità italiana CHI SIAMO.
Dite a Lorenzo che ancora nonostante i miei più di 40 non so chi sono.

Chi sono

Sicuramente anche solo per sbaglio soltanto leggendo alcuni dei miei post si può considerare che io sia una specie di cantautore. Ovvero qualcuno che non si può permettere di non scrivere canzoni, pena la depressione più nera. Si, forse questo è vero, ma solo parzialmente, diciamo che è il modo più diretto che conosco per raccontare cose che spero talvolta possano anche riuscire a "toccarvi" qualche corda emozionale. Poi in realtà scrivere canzoni è pur sempre un modo come un altro per risparmiare con lo strizzacervelli, e magari con Hive ottenere anche qualche birra ogni tanto.
Quindi se dovessi trovare un aggettivo che mi potesse contenere al meglio potrebbe essere umanista, ma non al 100%. Umanista perchè una delle maggiori cause d'infelicità è quella di sentirmi talvolta impotente davanti alla sofferenza degli altri. Amici, conoscenti, ma anche persone che non ho mai conosciuto, genti di altri paesi, insomma sogno, forse come tutti, un mondo dove tutti possano essere felici. Forse per questa ragione che sono diventato buddista, o perlomeno ci provo. E fu una scoperta meravigliosa quella di sapere che siamo tutti Buddha.
Andando avanti potrei dire che sono tecnicamente un emigrante, un padre, un marito, un blockchain entusiasta che magari ancora crede che con la blockchain si possono ridurre alcune disuguaglianze sociali, sempre più insostenibili. Talvolta credo anche di essere un poeta non tanto per scelta, ma per necessità, vista la quantità di sofferenza che trasuda dai miei pori, e allo stesso tempo una felicità indescrivibile per ogni più semplice aspetto della vita, tipo la relazione che ormai da oltre 40 anni coltivo con mio padre con il quale siamo appena scoperto la strada più bella d'Italia.
Con le mie figlie, stanno crescendo, cosa dire. Essere padre? Ma che coraggio smisurato, ci ho scritto diverse canzoni in merito. La felicità passa anche da lì.

L'amore

Senza? Non c'è vita senza amore. C'è un amore un po' per tutti e tutti quanti hanno un amore ci ricorda Fabrizio. Ovviamente De Andrè. Quindi amore, anche senza troppi sfarfallii. Si costituisce, si ammira, si conosce, si ringrazia, si stima, si segue come un segugio.

Salute

Ovvio, alimentazione, movimento, vita aerobica e sociale. What else?

Soldi

Pochi ma buoni. Lamborghini anche no, ma una tenda e un sacco a pelo, una bici e qualche post su Hive.

Cibo

Le melanzane alla Parmigiana BIO

Insomma

Chi sono? Non lo so veramente. Sono un eterno sognatore, un continuo spremitore di neuroni, il mio cuore batte a 120 bpm spesso, le mie dita sono spesso sulle corde di una chitarra, le mie parole accarezzano le note di una canzone. Ecologista non dogmatico, per necessità, perché le verdure costano meno della carne, perchè la bici è più sicura della macchina se si usano le piste ciclabili. Un Hiver incallito. Un blogger, un semplice essere umano come te

Fidati

[ENG]

I welcome @lorenzopistolesi's proposal to create a new Introduceyourself for the Italian community WHO WE ARE.
Tell Lorenzo that despite my over 40s, I still don't know who I am.

Who I am

Surely even just by mistake just reading some of my posts you can consider that I am a kind of songwriter. Or someone who can't afford not to write songs, on pain of the blackest depression. Yes, perhaps this is true, but only partially, let's say that it is the most direct way I know to tell things that I hope can sometimes also be able to "touch" some emotional chord. Then in reality writing songs is still a way like any other to save with the shrink, and maybe with Hive even get a few beers every now and then.
So if I had to find an adjective that could best contain me it could be humanist, but not 100%. Humanist because one of the major causes of unhappiness is that of sometimes feeling powerless in the face of the suffering of others. Friends, acquaintances, but also people I have never met, people from other countries, in short, I dream, perhaps like everyone else, a world where everyone can be happy. Maybe for this reason that I became a Buddhist, or at least I try. And it was a wonderful discovery to know that we are all Buddhas.
Going forward, I could say that I am technically an emigrant, a father, a husband, an enthusiastic blockchain who perhaps still believes that some social inequalities, increasingly unsustainable, can be reduced with the blockchain. Sometimes I also believe that I am a poet not so much by choice, but by necessity, given the amount of suffering that exudes from my pores, and at the same time an indescribable happiness for every simpler aspect of life, such as the relationship that for over 40 years I cultivate with my father with whom we have just discovered the most beautiful road in Italy.
With my daughters, they are growing up, what to say. Being a father? But what boundless courage, I've written several songs about it. Happiness also passes from there.

The love

Without? There is no life without love. There is a little love for everyone and everyone has a love reminds us of Fabrizio. Obviously De Andrè. So love, even without too many flickers. It constitutes itself, it is admired, it is known, it is thanked, it is esteemed, it is followed like a hound.

Health

Obviously, nutrition, movement, aerobic and social life. What else?

Money

Few but good. Lamborghini also no, but a tent and a sleeping bag, a bike and a few posts on Hive.

In conclusion

Who I am? I do not know really. I am an eternal dreamer, a continuous squeezer of neurons, my heart beats at 120 bpm often, my fingers are often on the strings of a guitar, my words caress the notes of a song. Non-dogmatic ecologist, out of necessity, because vegetables cost less than meat, because the bike is safer than the car if you use the cycle paths. An inveterate Hiver. A blogger, a simple human being like you

Trust

Sort:  

Bella descrizione di un musicista sopra i 40. In molte cose mi rivedo...
Verissimo che la musica permette anche a me di risparmiare sullo strizzacervelli!

Chi sei? Sei un genio! Stima per Lorenzo