E' più forte di me...

in Olio di Balena2 years ago (edited)


Immagine CC0 creative commons

Sono in visita da parenti nella giornata odierna, veramente sono quasi più amici, che parenti, insieme a noi c'è una bambina, che tale deve, sotto diversi punti di vista, rimanere, non è una cattiva bambina, intendiamoci subito, ma ha uno di quei difetti che a me fanno incazzare di brutto, al punto tale che la prenderei e la imbroccherei sulla croce, come dovrebbero aver fatto 2000 anni fa, più o meno...

Mi ero riproposto di fare molto attento alle mie espressioni ed esternazioni, più o meno quello che sto facendo da qualche giorno su Hive, pochissime parolacce se non nulle, se non proprio strettissimamente necessarie, tutto procedeva bene, non mi ero scappato nulla per diverse ore, mentre guardavamo la partita serale mi è sfuggito, d'istinto, un Vaffanculo a scena aperta...

Questa bambina ha iniziato a tirarmi le orecchie, "non si dicono parolacce", "non si fa", e altri "non" vari, con quel tono da maestrina insolente e irritante che mi fa salire la pressione in un adulto, figuriamoci in un moccioso che non arriva a 10 anni, che ancora non ha il pelo tra le gambe e sullo stomaco, so che posso urtare la sensibilità di qualcuno con queste mie affermazioni, ma spiego meglio il mio punto di vista con questi esempi...

Quando ero piccolo io, se mi fossi vagamente permesso di fare meno della metà di quello che ha fatto lei, altro che un rimbrotto da parte mia, come effettivamente c'è stato, mi sarei beccato un bel tozzone e un calcio nel culo, perché ognuno, all'epoca, doveva stare al suo posto, eri un bambino? Ti dovevi comportare da bambino, eri un adulto? Ti dovevi comportare da tale, non c'erano inversioni di ruoli, non c'erano bambini arroganti, irritanti e supponenti che si arrogavano il diritto di fare le ramanzine agli adulti, non mi passava neanche per la testa una cosa del genere, adesso invece siamo all'opposto, su questo argomento, questa qua, questa morgantella, non è una mosca bianca, ogni tanto qualche bambino se ne esce con frasi del tipo "non si dico le parolacce", quando se sentono una, ma si capisce che è una reazione automatica a tutte le solfe che i genitori gli fanno affinché lui non le dica, anche se ci sono bimbi che possono sentire tonnellate di parolacce e non ne diranno mai neanche una...

Questa qua è diversa, ci gode nel redarguire un adulto, me in particolare, e visto che non è la prima volta che succede, e puntualmente mi sono sempre incazzato di brutto su questo fatto, anche ieri sera l'ho ribaltata a parole, prima o poi vincerò, lo so, e se la metterà, anche perché qualche arma, qualche abilità nei suoi confronti ce l'ho, sarà brutto, sarà riprovevole utilizzarla, ma gli animi fini, puri, illibati, sono sempre pronti a dire...

"Ma è una bambina", e il mio pensiero è uno solo...

"Certo, come no, è una stronzetta in miniatura", tra qualche anno crescerà e sarà, se continua così, una stronza adulta, ma sono fatti suoi, a me, in fondo, l'unica cosa che interessa è che stia zitta nei miei confronti quando faccio un'uscita lunga, alla sua educazione non devo pensare io, ci sono già dei bravissimi guru...

Sort:  

Hahaha... è dura resistere all’insolenza dei bambini.

A volte fanno venire certi pensieri che sono da denuncia penale, io non sono assolutamente per gli schiaffoni nel muso ai minori, ma una bella zampata nel culo ogni tanto non sarebbe male, e certamente tante di quelli pesanti lavate di testa che non ti dico, perché l'ultima, echecazzo, la voglio dire io...

!BEER
!LUV 1
!PIZZA
!LOLZ

I've been a limo driver for 25 years and haven’t had a single customer.
All that time and nothing to chauffeur it.

@stefano.massari, I sent you an $LOLZ on behalf of @mad-runner
Use the !LOL or !LOLZ command to share a joke and an $LOLZ. (3/6)

Purtroppo confermo che con i figli propri, allo schiaffone si deve arrivare... con quelli degli altri si spera sempre che ci pensino i genitori, altro non si puó fare.

Beh, se guardi il rispetto che hanno i bambini ei oggi per gli adulti probabilmente tornerai a pensare che la tua piccola amichetta sia ancora un angelo.

Qui da me a devi stare attento alle baby-gang! Ragazzini dai 12 anni in su che ti insultano liberamente per strada perché hanno dovuto frenare il loro monopattino elettrico dal 40000€ perché tu eri in mezzo ai coglioni che camminavi sul marciapiede.
(Giustamente il marciapiede é riservato ai monopattini)

E se ti provi a dire qualcosa indietro le prendi anche! 😂

É una situazione un po' strana, chissà che mentalitá hanno i bambini di oggi e cosa li fa diventare così... E chissà come cresceranno e cresceranno i loro figli queste generazioni... Lo scopriremo solo vivendo.

Io sono già grandino, non vedrò molte generazioni cresce ancora, ma di una cosa sono certo, da noi ancora non ci sono delle grandi baby-gang, ma stiamo vivendo in un'epoca molto particolare, per cui se per sbaglio uno di questi piccoli bastardi coglioni dovesse venirmi contro e alzare la cresta, deve sperare di essere in un numero tale a livello di amicizie che debba farmi qualche scrupolo, perché altrimenti, tra la mascherina che portiamo sul muso (anche se all'aperto non c'è al momento l'obbligo), tra il fatto che sarebbe "un colpo e via", a lui uno schiaffone nel muso, di quelli che ti fanno male una settimana, non glielo leverebbe nessuno, non serve a niente? non è educativo? E' lo stesso, serve a me a scaricare il nervoso...

!BEER
!LUV 1
!LOLZ
!PIZZA

A boy in school put his report card on the ceiling
He needed to get his grades up

@will91, I sent you an $LOLZ on behalf of @mad-runner
Use the !LOL or !LOLZ command to share a joke and an $LOLZ. (4/6)

Ciao @mad-runner
Letto tanto il post che i commenti e, sinceramente, al di la che un calceto nel sedere glielo avrei dato voletnieri anche alla bimba, concordo con @bencwarmer sul fatto che ne avrei dati un bel pò di più ai genitori... 🤣

Saranno gli stessi che quando i figli tornano con un 5 in una materia, attaccano il professore invece di attaccare ai libri i figli....

Io quando tornavo a casa con un 5 erano rotture di coglioni a non finire...

solo rotture di coglioni?!?...
Ti andava pure bene... 🤣

Comunque sì, sono sicuramente quelli che attaccano i professori...

Si, beh ..in effetti non gli ho dato troppe occasioni alla fine... però hanno fatto meno storie per il 3 a storia piuttosto che i pochi 5 che riportavo 🤔

beh... io un giorno avevo portato a casa un 10!
Due 4 in francese e stenografia ed un 2 in chimica... 🤣🤣🤣

Io sono sempre andato benino a scuola, ma nell'incertezza avevano sempre ragione i professori, tranne quando mi sono incazzato di brutto in alcuni frangenti...

Io spartirei equamente, una parte ai genitori (con una bella forza), e qualcosa anche alla bambina, perché non è la prima volta che le do una lavata di capo, essendo che l'attacco è avvenuto in loro assenza, ma c'era anche un altro difensore dei deboli e degli oppressi ad accorrere in suo soccorso, a dire che stavo esagerando, che non era il caso di scagliarmi contro in quella maniera, a me fumavano i coglioni di brutto invece...

!BEER
!LOLZ
!LUV 1
!PIZZA

il problema, in quelle situazioni è che, in quanto adulto, di fronte ad un bambino passi, inspiegabilmente, quando hai comunque ragione, "dalla parte del torto"... 😔

Non parliamone proprio, passo puntualmente da stronzo, da quello che non passa sopra a nulla, quello puntiglioso, quello spaccacazzi, e loro i santarellini, gli innocenti, i puri di cuore, che per carità, è anche vero, ma stronzi come i bambini sono proprio solamente i bambini, perché lo sanno chi li può difendere e se sono veri fetentoni, usano la loro intelligenza per girare il coltello dalla loro parte, logicamente ho amplificato i concetti, ma diverse volte ho visto fare ai bimbi delle cose da far drizzare i capelli...

successo anche a me tranquillo...
Anni fa, una sera, una coppia è venuta con il proprio figliletto a mangiare in una pizzeria dove lavoravo come cameriere.
una volta seduti a ltavolo hanno iniziato a chiacchierare lascinado il pupo libero di scorazzare in giro e fare quello che voleva senza curarsene minimamente.
Dopo averlo riportato "gentilmente" ai genitori per tre volte (perchè sorpreso, nell'ordine a 1) rovinare le veneziane del locale appendendocisi 2) rischiare di farsi male appendendosi ad una ringhiera di una piccola scala all'ingresso del locale 3) correre in giro per i locale rischiando più volte di farmi rovesciare pizze o vassoi di bevande), quando ho visto che i genitori continuavano a non cagarlo di striscio ed anzi sembravano infastiditi che io li disturbassi non ci ho più visto ed ho provveduto autonomamete...
Da dietro un mobile ho seguito le sua corse in giro per il locale e quando ho visto che stava arrivando di corsa sono uscito da dietro il mobile e gli ho assestato un mix tra una ginocchiata ed uno sgambetto che l'ha fato volare per terra 3/4 metri più in la in volo d'angelo carpiato e conseguente pianto...
Ai genitori, questa volta accorsi, quand omi hanno provato a rimbrottare qualcosa ho ricordato di averli già avvisati per ben tre volte e ricordato che erano in un locale pubblico dove c'erano altre persone che volevano stare tranquilli e che io stavo cercando di lavorare e non potevo fare anche da balia al loro pargolo...
Si sono subito zittiti, tra gli sguardi degli altri clienti che mi avrebbero fatto un'applauso e sono tronati tutti e tre al tavolo coda tra le gambe...

Hai fatto benissimo, sarebbe stato da farti un applauso a scena aperta, quando ci possiamo vendicare, senza logicamente fargli male, delle loro malefatte è giustissimo, può sembra un discorso infantile e cretino il mio, ma i bambini sono molto furbi, lo sanno che quasi sempre ci sarà un qualcuno che li difenderà, per cui abusano della bontà altrui, "tanto sono piccolino, cosa vuoi che mi possano fare??, pensano, con la loro testina astuta, e non hanno torto più di tanto, perché il classico stronzo adulto c'è sempre in agguato, chiariamo subito che sono profondamente contrario alla violenza sui bambini, non mi piace per nulla nemmeno lo schiaffo in faccia, se proprio, una pacca o un calcetto nel culo, la testa non va bene, è offensiva e umiliante, se li dobbiamo riprendere, meglio una grande lavata di capo, la lingua fa male e colpisce come le percosse, non c'è bisogno di usare le mani, se non proprio strettamente necessario...

!BEER
!LUV 1
!LOLZ
!PIZZA

Quella sera ero letteralmente fuori ormai... due coglioni così...
Ma poi in realtà ce l'avevo con quegli stronzi de igenitori che se ne fottevano.
In questo modo si sono svegliati...

How much memory does a comedian's computer have?
Lots of gigglebytes!

@lozio71, I sent you an $LOLZ on behalf of @mad-runner
Use the !LOL or !LOLZ command to share a joke and an $LOLZ. (2/6)

Loading...

PIZZA! PIZZA! PIZZA! PIZZA!

PIZZA Holders sent $PIZZA tips in this post's comments:
mad-runner tipped stefano.massari (x1)
mad-runner tipped bencwarmer (x1)
@mad-runner(2/10) tipped @lozio71 (x1)
mad-runner tipped will91 (x1)

Join us in Discord!